facebook twitter rss

Ora è sicuro: torna il Palio del Mare,
data fissata al 30 giugno

PORTO SANT'ELPIDIO - Ad organizzarlo l'Asd Atletica Porto Sant'Elpidio 1984, affiancata dalla parrocchia del Sacro cuore e da un comitato organizzatore che unisce volti a nuovi a figure già attive nelle passate edizioni organizzate tra gli anni '90 e i primi del nuovo millennio
giovedì 16 novembre 2017 - Ore 10:04
Print Friendly, PDF & Email

 

La data è stata fissata: 30 giugno 2018. Per conoscere tutti i dettagli si dovrà attendere sabato mattina, quando sarà presentato l’evento. Ma una certezza c’è già: torna il Palio del mare. L’evento più amato e rimpianto dai cittadini di Porto Sant’Elpidio, della Faleriense in particolare, riprende dopo 12 anni. Ad organizzarlo l’Asd Atletica Porto Sant’Elpidio 1984, affiancata dalla parrocchia del Sacro cuore e da un comitato organizzatore che unisce volti a nuovi a figure già attive nelle passate edizioni organizzate tra gli anni 90 e i primi del nuovo millennio.
Ad annunciare la possibilità di una ripresa del Palio del mare era stato, a margine della presentazione della Happy Run ad inizio ottobre, il presidente onorario dell’Atletica Bruno Brasili. Tempo qualche settimana, e alla fiera di San Crispino quella speranza è diventata un impegno concreto, con tanto di stand nel centro cittadino ed avvio di una raccolta fondi per intercettare risorse che serviranno ad allestire la manifestazione.
Sabato mattina, al centro sociale sud di via Pesaro, se ne saprà di più, con la presentazione dell’iniziativa, del nuovo comitato organizzatore ed i rappresentanti dei cinque rioni. E’ passato tanto tempo da quel 2005, anno dell’ultima edizione del Palio del mare, ma ora la voglia di ripartire è stata più forte delle difficoltà organizzative ed economiche che avevano determinato l’interruzione. Balene, Cavallucci marini, Delfini, Sirene e Squali, presto torneranno a sfidarsi.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Raffaela Rosario il 16 novembre 2017 alle 15:10

    Sono contenta di sapere del ritorno del palio del mare mi sono venu ti in memte tanti ricordi buona fortuna

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X