facebook twitter rss

Scuola Calcio Sangiorgese,
che esperienza lo spareggio
della Nazionale!

SPORT & SOCIALE - Lunedì scorso, in occasione del famigerato quanto amaro playoff per l'accesso alla fase finale dei Mondiali 2018 tra Italia - Svezia, sulle gradinate dello stadio San Siro si sono accomodati piccoli e giovani calciatori del sodalizio di Porto San Giorgio, accompagnati da tecnici, dirigenti e familiari al seguito
domenica 19 novembre 2017 - Ore 14:05
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – La delusione per la mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali brucia, ma c’è la felicità di aver regalato una serata di sorrisi indimenticabile a bambini e ragazzini. E questo conta più di qualsiasi altra cosa. Lunedì scorso, infatti, Andrea Zega, in qualità di responsabile della  scuola calcio della Sangiorgese, ha organizzato la trasferta a Milano per vedere Italia – Svezia.

Andrea Zega

“Un mese fa quando ho lanciato l’idea di andare a vedere la partita – il commento di Zega – non pensavo ad un riscontro del genere, infatti essendo un giorno lavorativo e di scuola non credevo di raggiungere le 100 adesioni tra genitori e ragazzi del settore giovanile! È stato un motivo d’orgoglio per me, dopo solo tre mesi dalla rinascita del settore giovanile, riuscire a creare questo gruppo e questo spirito. Abbiamo riempito due pullman e dovuto dire no ad altre persone che si volevano aggregare, ma la FIGC non poteva più darmi biglietti. È stata un’esperienza che rimarrà nel cuore di molti ragazzi perché per la prima volta sono entrati in uno stadio (tra i più prestigiosi del mondo) tutto esaurito a tifare Italia e a cantare l’inno di Mameli a squarciagola insieme ai compagni e gli 80.000 di San Siro”.

“Nonostante il risultato sportivo – prosegue Zega -, l’aspetto morale è stato sicuramente da Campionato del Mondo! Un ringraziamento va a tutti quanti quelli che hanno partecipato e alla società nella figura del presidente Gabriele Frontoni, il mister Pennacchietti con i due figli, Guglielmo Colucci (preparatore atletico e allenatore della scuola calcio), i mister Sandro Vezzeni (categoria Allievi), il dirigente Gabriele Giacoponi, mister Stefano Funari (categoria Esordienti e Pulcini), mister Andrea Rugginelli (primi calci), i responsabili di segreteria Giovanni Piergentili e Daniela Alunno”.

La spedizione sangiorgese di lunedì scorso all’esterno dello stadio San Siro di Milano


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X