U15, la capolista Fermo
passa anche a Fabriano

BASKET - Gara tenuta in pugno sin dalle prima battute per una vittoria esterna che cementifica il passo incontrastato della capolista. Prestazione maiuscola con diversi elementi in doppia cifra

La felicità dei ragazzi al rientro negli spogliatoi

FABRIANO (AN) – Ancora una vittoria per la Basket Fermo U15 Eccellenza, che imbattuta continua la corsa in testa alla classifica. Al PalaGuerrieri nella tarda mattinata un superlativo Alessandro Guenci ha spinto i suoi compagni di squadra ad imporsi contro i coetanei dalla locale Basket School.

IL TABELLINO

BASKET SCHOOL FABRIANO 55: Ferranti 3; Fanesi (cap) 11; Pellacchia 2; Conti 7; Bizzarri 8; Bevilacqua 8; Minutiello; Maffei 4; Mazzolini 7; Micucci 2; Mele 1; Barbarossa 5. All. Cerini

FERMO BASKET 9o: Bocola 2; D’Amico; Grandoni 2; Maroni 4; Camarri (cap) 12; Ilari; Bastarelli 10; Moretti 14; Merlini 16; Donzelli; Guenci 30; Veccia. All. Perini

PARZIALI: 11 – 26; 26 – 48; 43 – 67

LA CRONACA

La partita non ha avuto storia sin dall’inizio. Il grande pressing dei fermani e loro capacità di essere sempre presenti in ogni palla mettono in difficoltà i fabrianesi che già nel primo quarto si ritrovano sotto di quindici punti. Moretti, Camarri e Guenci seminano il panico nella difesa fabrianese anche nel secondo quarto segnando una distanza di sicurezza di più ventidue punti all’intervallo lungo.

Dal terzo quarto la gara perde di intensità, i ragazzi della Basket School di Fabriano si rendono conto di non poter nulla contro i più attrezzati avversari e lasciano spazio, soprattutto nei dieci minuti finali, alla potenza fisica di Merlini, alla velocità di Bastarelli e al solito Guenci.

Una prova maestosa della formazione guidata dal coach Marco Perini che vede Alessandro Guenci arrivare a 30 punti complessivi supportato, però, da ben altri quattro suoi compagni di squadra a doppia cifra. Un gruppo compatto e ben organizzato che fa sperare per il meglio anche per la prossima sfida di campionato prevista dal calendario per venerdì prossimo, alla palestra Coni di Fermo, contro i temibili umbri del Ponte Vecchio Basket Perugia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Ida Marchionni il 21 Novembre 2017 alle 9:34

    Bravissimi

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti