La felicità dei ragazzi al rientro negli spogliatoi
FABRIANO (AN) – Ancora una vittoria per la Basket Fermo U15 Eccellenza, che imbattuta continua la corsa in testa alla classifica. Al PalaGuerrieri nella tarda mattinata un superlativo Alessandro Guenci ha spinto i suoi compagni di squadra ad imporsi contro i coetanei dalla locale Basket School.
IL TABELLINO
BASKET SCHOOL FABRIANO 55: Ferranti 3; Fanesi (cap) 11; Pellacchia 2; Conti 7; Bizzarri 8; Bevilacqua 8; Minutiello; Maffei 4; Mazzolini 7; Micucci 2; Mele 1; Barbarossa 5. All. Cerini
FERMO BASKET 9o: Bocola 2; D’Amico; Grandoni 2; Maroni 4; Camarri (cap) 12; Ilari; Bastarelli 10; Moretti 14; Merlini 16; Donzelli; Guenci 30; Veccia. All. Perini
PARZIALI: 11 – 26; 26 – 48; 43 – 67
LA CRONACA
La partita non ha avuto storia sin dall’inizio. Il grande pressing dei fermani e loro capacità di essere sempre presenti in ogni palla mettono in difficoltà i fabrianesi che già nel primo quarto si ritrovano sotto di quindici punti. Moretti, Camarri e Guenci seminano il panico nella difesa fabrianese anche nel secondo quarto segnando una distanza di sicurezza di più ventidue punti all’intervallo lungo.
Dal terzo quarto la gara perde di intensità, i ragazzi della Basket School di Fabriano si rendono conto di non poter nulla contro i più attrezzati avversari e lasciano spazio, soprattutto nei dieci minuti finali, alla potenza fisica di Merlini, alla velocità di Bastarelli e al solito Guenci.
Una prova maestosa della formazione guidata dal coach Marco Perini che vede Alessandro Guenci arrivare a 30 punti complessivi supportato, però, da ben altri quattro suoi compagni di squadra a doppia cifra. Un gruppo compatto e ben organizzato che fa sperare per il meglio anche per la prossima sfida di campionato prevista dal calendario per venerdì prossimo, alla palestra Coni di Fermo, contro i temibili umbri del Ponte Vecchio Basket Perugia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravissimi