facebook twitter rss

L’Accademia Organistica festeggia
Santa Cecilia con l’organista Ricci

SANT'ELPIDIO A MARE - Concerto del giovane organista Riccardo Ricci nella Basilica di Santa Maria della Misericordia mercoledì prossimo alle 21,15
lunedì 20 novembre 2017 - Ore 10:51
Print Friendly, PDF & Email

 

Il 22 novembre si celebrerà la festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, una festa che l’Accademia Organistica Elpidiense vuole solennizzare con un momento musicale nel filone della sua tradizione organizzativa.
Alle 21.15 di mercoledì 22 organizza un concerto d’organo nella Basilica di Santa Maria della Misericordia a Sant’Elpidio a Mare. Alla tastiera degli organi storici Nacchini 1757 e Callido 1785 un giovane organista, il diciottenne fermano Riccardo Ricci, a conferma della ben nota volontò della manifestazione elpidiense di valorizzare i giovani musicisti.
Sarà un concerto “marchigiano”: il programma prevede a fianco di brani di importanti autori come J.K. Kerll, B. Pasquini e J.S. Bach, Ricci eseguirà musica sacra del pesarese G. Rossini, del camerte F. Marchetti e la pastorale, in tema con il periodo natalizio, dell’elpidiense Filippo Cartocci.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X