facebook twitter rss

Seminario sulla ricostruzione post-sisma, istruzioni per l’uso da Confartigianato-Anaepa

ASCOLI/FERMO - Appuntamento fissato per venerdì 24 novembre dalle 16.30 Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. Durante il seminario saranno forniti chiarimenti in merito a procedure, tempistica e risorse disponibili secondo quanto previsto dalla normativa vigente
mercoledì 22 novembre 2017 - Ore 10:54
Print Friendly, PDF & Email

Il D.Lgs.189/2016 richiama il coinvolgimento delle popolazione del Centro Italia nel percorso di ricostruzione dei territori dopo il sisma del 2016. Una reale e positiva partecipazione richiede innanzitutto una corretta informazione, unica garanzia di un confronto chiaro e costruttivo tra cittadini, istituzioni e mondo imprenditoriale in un momento complesso e difficile, quale è un percorso di ricostruzione post- sisma.
Per questo Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo e Anaepa Confartigianato Edilizia in collaborazione con tecnici altamente qualificati, il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, la disponibilità della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e la Kerakoll, organizzano per venerdì 24 novembre con inizio alle ore 16.30 presso la Sala Gialla – gentilmente concessa – della Camera di Commercio di Ascoli Piceno il seminario dal tema: “RICOSTRUIRE DOPO IL SISMA: ISTRUZIONI PER L’USO”.

Durante il seminario saranno quindi forniti chiarimenti in merito a procedure, tempistica e risorse disponibili secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Per informazioni tel. 0736.336402, www.apfm.it Dopo i saluti della presidente Confartigianato AP-FM, Natascia Troli, del Sindaco Castelli e del presidente CCIAA-AP, Gino Sabatini, e l’intervento del Direttore Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma, di Cesare Spuri, le relazioni saranno affidate a Vincenzo Mario Cavallaro che tratterà della situazione delle ordinanze e le procedure di accesso al contributo e a Marco Cairoli con un intervento sui rapporti committente impresa, gestione delle gare – Erogazione del contributo, documento di erogazione ed esempi progettuali.
Inoltre Enrico Buoncompagni presenterà il progetto: “Proximity Business – Imprese di prossimità”, uno strumento della Confartigianato a supporto delle aziende che andranno ad operare nella ricostruzione.
Il seminario sarà coordinato da Marco Pantaleoni della Confartigianato Imprese Marche- ANAEPA.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X