facebook twitter rss

”Giochiamo InSieme”, al via
il torneo con la disputa
dei primi incontri

CALCIO A 7 - Circuito integrato, con disabili e non, organizzato dai cinque comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano. Il fermano è presente con il Montepacini Soccer Team che nell’incontro inaugurale ha superato la formazione ascolana del Borgo Solestà. Le altre partecipanti sono il Di Bolina Team di Treia e l'Anthropos di Civitanova Marche.
venerdì 24 novembre 2017 - Ore 02:47
Print Friendly, PDF & Email

Il Montepacini Soccer Dream

RAPAGNANO – Il Centro Sportivo Italiano, nello specifico i Comitati Territoriali CSI delle Marche (Comitato di Pesaro/Urbino, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno) con capofila il CSI di Fermo per il sud delle Marche, organizzano una manifestazione intitolata “Giochiamo InSieme” edizione 2017, che consiste in un torneo di calcio a 7 integrato.La partecipazione è aperta alle associazioni operanti nel mondo dei disabili ricadente nel territorio della regione Marche. La manifestazione si svolgerà in concomitanza nel territorio nord della Regione (Province di Pesaro/Urbino ed Ancona) e nel sud della Regione (Province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno).

L’iniziativa è volta alla promozione dell’attività sportiva, in questo caso/edizione attraverso la disciplina del “Calcio a 7”, in cui, in maniera sinergica, disabili e non saranno impegnati, nella stessa compagine, ad affrontare una vera gara sportiva.

Sabato scorso la prima gara effettuata a Rapagnano dai territori sud delle Marche, e si concluderà nel mese di dicembre 2017 per proseguire nei mesi a seguire nel territorio nord. E’ prevista dunque una fase conclusiva a concentramento che interesserà tutte le compagini regionali.

Le squadre iscritte nel girone sud sono:

Il “Borgo Solestà” di Ascoli Piceno
Il “Montepacini Soccer Dream” di Fermo
L’ ”A.s. Anthropos” di Civitanova Marche
Il “Di Bolina Team” di Treia

Il torneo, nel suo girone sud, vedrà lo svolgersi di gare di sola andata da qui al 10/12/2017 , data quest’ultima che vedrà tutte e 4 le squadre impegnate in una giornata a concentramento in Ascoli Piceno nell’impianto in località Monterocco.

Ad inaugurare l’iniziativa con l’incontro Monte Pacini Soccer Team contro Borgo Solestà la presenza dell’assessore del Comune di Fermo Mirco Giampieri, con delega alle politiche sociali ed il presidente del CSI di Fermo, Gaetano Sirocchi, comitato CSI capofila del torneo di sport integrato – “Giochiamo InSieme”. Progetto che sta partendo in via sperimentale nell’intero territorio della Regione Marche con l’obiettivo di divenire un vero strumento di integrazione attraverso l’attività sportiva. Sugli spalti subito si è notata la presenta di un folto gruppo di sostenitori della squadra di casa provenienti da Fermo.

Alle ore 15:10, in un sabato pomeriggio caratterizzato da cielo nuvoloso e dalla presenza di un venticello non proprio “caldo”, il fischio del signor Smerilli sancisce l’inizio della gara numero 1, ma anche dà il via al torneo “Giochiamo InSieme” di Calcio a 7 integrato.

LA CRONACA

La squadra di casa va in vantaggio subito dopo i 5 minuti del primo tempo, per poi raddoppiare e concludere il primo tempo in vantaggio di due reti a zero. Al fischio del secondo tempo le cose sembrano cambiare in quanto il Borgo Solestà segna la sua prima rete e dimezza le distanze dall’avversario.

La partita divertente e con sprazzi di vero entusiasmo dei partecipanti prosegue con alti e bassi fino al termine di essa con estremo equilibrio delle due compagini. La gara termina 4 a 3 per il Montepacini Soccer Dream.

Le marcature sono riconducibili, per il Montepacini Soccer Dream, 4 reti di Davide Capponi – per il Borgo Solestà 2 reti di Fabio Allevi , 1 rete di Francesco De Marco.

Prossimi incontri in programma: Di Bolina Team vs Anthropos (oggi), Antropos vs Montepacini Soccer Team, Di Bolina Team vs Borgo Solestà (27 novembre), Montepacini Soccer Team vs Di Bolina Team (2 dicembre), Borgo Solestà vs Anthropos.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X