facebook twitter rss

Serie C2, la panoramica
della tredicesima giornata

CALCIO A 5 - Nella serata di ieri si è chiuso il girone di andata. Nuova Juventina a valanga sul Real Ancaria, con le altre fermane chiamate a misurarsi nei derby. In chiave salvezza la spunta il Futsal Campiglione al cospetto del Futsal Silenzi, lo scontro d'alta quota sorride invece al Futsal Monturano, corsaro nella tana del Real Sangiorgio

Il terzo tempo tra Nuova Juventina e Real Ancaria

MONTEGRANARO – Comandando la contesta in lungo e largo, la Nuova Juventina batte perentoriamente il Real Ancaria per 9 – 2, sbloccando la sfida sin dai primi minuti ed accumulando presto, grazie ad un’ottima fluidità di manovra, un discreto margine di vantaggio. Al termine del primo tempo è già 7 – 1, accumulando i centri di Palmieri, Brocardo, la doppietta di Marzetti e la tripletta di Favetti. Nella ripresa il ritmo scende, e la compagine veregrense si limita pressoché alla gestione dei minuti di gioco. Prima del triplice fischio ecco inoltre le marcature locali di Testella e Romitelli.

La ripresa del gioco dopo un gol della Nuova Juventina

Convincente anche la vittoria del Futsal Campiglione, che all’interno delle mura amiche liquida sonoramente nel primo derby della provincia il Futsal Silenzi, acquisendo, al cospetto di un avversario diretto, punti importanti in chiave salvezza. Rete di Tidei, doppia realizzazione di Sgariglia emulato da Fabiani e tris messo a segno da El Alij. Per i rivieraschi sangiorgesi marcature realizzate da Mattii, e doppiette per Arbusti ed Amadio per il definitivo 8 – 5. 

Altro scontro territoriale, per giunta d’alta quota, quello andato in scena a Porto San Giorgio tra i locali del Real Sangiorgio ad ospitare il Futsal Monturano. Pesanti i punti in palio nell’immediata vigilia, portati a casa dal blitz dei monturanesi per 3 – 4. Gol rivieraschi di Catalini e doppietta di De Carlonis; centri calzaturieri di Zampetti, doppietta di Nucci e sigillo risolutore di Lattanzi.

In classifica ecco dunque formarsi ai piani altissimi, dopo i risultati di ieri sera, il tandem Nuova Juventina – Futsal Monturano a quota 27, a quattro punti cioè dalla capolista Futsal Prandone ( campione d’inverno ). 25 i gettoni per il Real Sangiorgio, saldo all’interno della zona playoff. In coda sussulto del Futsal Campiglione, asceso a 16 punti e dunque ora lontano una sola misura dalla fascia di graduatoria non individuabile con i playout. Invischiato nella griglia spareggi salvezza il Futsal Silenzi a 12.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Momenti delle ostilità sportive tra Nuova Juventina e Real Ancaria


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti