facebook twitter rss

I Vigili del Fuoco si preparano
per i festeggiamenti della Patrona Santa Barbara

RICORRENZA - Una cerimonia che, come tradizione, è l’occasione per fare il bilancio di un anno di attività su tutto il territorio del Comando provinciale di Ascoli che, come noto, copre oltre che la provincia picena anche quella di Fermo
domenica 3 dicembre 2017 - Ore 12:57
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 4 dicembre  i vigili del fuoco festeggeranno Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale. Una cerimonia che, come tradizione, è l’occasione per fare il bilancio di un anno di attività su tutto il territorio del Comando provinciale di Ascoli che, come noto, copre oltre che la provincia picena anche quella di Fermo. Un lavoro intenso che oltre a contemplare l’attività di soccorso ordinario, comprende anche la gran mole di lavoro che i pompieri svolgono quotidianamente nelle zone duramente colpite dagli eventi sismici del 2016. La cerimonia, che si svolgerà presso la caserma di via del Commercio ad Ascoli, avrà inizio alle 10 con la Santa Messa celebrata dal Vescovo Monsignor Giovanni D’Ercole.

Successivamente l’allocuzione del Comandante Paolo Mariantoni e quindi la consegna delle benemerenze conferite dal Capo Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Prefetto Bruno Frattasi. Una Santa Messa sarà celebrata anche al distaccamento di San Benedetto del Tronto (ore 11,30) ed al distaccamento di Fermo (ore 19)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X