facebook twitter rss

La TiEmme prosegue
la marcia liquidando Osimo

SERIE D - Con la distanza di dieci punti, 56 - 46, la Fermo Basket ha ragione dell'Auximum e consolida il primato in vetta alla graduatoria

FERMO – Altri due punti per la TiEmme Basket che continua anche nella nona giornata del campionato di Serie D, girone B, ad essere in vetta alla classifica. Questa volta a farne le spese nel parquet della palestra Coni è stata la squadra di Osimo, in una sfida per nulla facile combattuta corpo a corpo a suon di spallate e fischi arbitrali.

IL TABELLINO

TIEMME BASKET FERMO 56: Venditti (cap), Poggi, Tortolini, Amelio, Santini, Cingolani, Luciani, Antinori, Sabbatini, Gagliardoni, Cardarelli, Tomassini. All.re Marilungo, ass. all.re Valentini.

BASKET AUXIMUM OSIMO 46: Mercanti (cap), Carancini, Ausili, Vignoni, Belli, Splendiani, Monticelli, Violoni, Belli, Graciotti Y., Graciotti R. All.re Carletti.

PARZIALI: 16 – 13; 29 – 27; 41 – 38

LA CRONACA

Dal punto di vista del punteggio si è assistito ad un duello assolutamente alla pari senza che nessuna delle due squadre sia riuscita ad avere un vantaggio sostanzioso almeno fino agli ultimi cinque minuti della partita, quando i fermani hanno messo in campo una maggiore determinazione soprattutto in difesa che ha consentito di raggiungere il vantaggio finale. Per il resto è stato una partita spigolosa, aspra, caratterizzata dai duelli fisici e da vari errori a canestro. Le scintille tra Tortolini e Yari Graciotti, tra Venditti e Carancini, ancora illuminano il campo di piazzale Tupini.

Da segnalare l’uscita per cinque falli tra le fila osimane di Ausilio, che annovera anche un antisportivo. Si aggiungono così altri due punti in classifica per la TiEmme, che incrementa il vantaggio su alcune dirette inseguitrici, appollaiata in vetta alla classifica con Tolentino sulla quale, comunque, vanta la vittoria sullo scontro diretto. La tensione dei primi della classe non ha scomposto i ragazzi di coach Marilungo che affronteranno con la stessa sicurezza e determinazione la prossima trasferta a Morrovalle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti