facebook twitter rss

Monterubbiano e Armata di Pentecoste ‘Uniti contro l’indifferenza’

MONTERUBBIANO - L'Armata con il suo patrocinio parteciperà alla giornata organizzata dalla Scuderia Lady di Arezzo l'8 dicembre in quel di Arezzo
giovedì 7 dicembre 2017 - Ore 17:01
Print Friendly, PDF & Email

L’associazione Armata di Pentecoste di Monterubbiano con la sua Rievocazione Storica, da più di 50 anni presente nel panorama storico-artistico con il suo patrocinio parteciperà alla giornata organizzata dalla Scuderia Lady di Arezzo l’8 dicembre in quel di Arezzo. Più precisamente all’Equestrian Centre di San Zeno si svolgerà l’iniziativa ‘Uniti contro l’indifferenza’.  I cavalieri più titolati a livello nazionale verranno accoppiati ai Paesi partecipanti e si sfideranno in un torneo cavalleresco formato da due tornate.

Al termine delle sfide verrà assegnato il Palio disegnato dall’artista fiorentina Paola Imposimato. Ad accompagnare l’iniziativa sarà la storica voce della Fiera Cavalli di Verona Nico Belloni. Gessica Notaro, vittima di un terribile episodio di violenza, invece sarà la madrina dell’evento.
Monterubbiano con l’Associazione Armata di Pentecoste ha voluto fortemente essere presente a questa iniziativa in primo luogo per il tema di forte attualità ed importanza e sicuramente anche perché si tratta di una grande vetrina nazionale a livello di giostre medioevali equestri. La Presidente dell’Armata, Silvia Moreschini, ringrazia la Scuderia Lady per la sensibilità e l’impegno dedicato a questo problema nonché per l’opportunità data all’associazione da Lei rappresentata a partecipare all’iniziativa.
Ad Arezzo saranno presenti, in rappresentanza dell’Armata, Emanuele Tegazi e Luca Murani con gonfalone dell’Associazione.
L’incasso della giornata sarà devoluto in beneficenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X