facebook twitter rss

Nuova Rotonda sperimentale presso il quartiere Cretarola

PORTO SANT'ELPIDIO - Nella mattinata odierna è stata realizzata anche la segnaletica orizzontale e, trascorso un congruo periodo di sperimentazione, la rotonda verrà resa definitiva
giovedì 7 dicembre 2017 - Ore 15:37
Print Friendly, PDF & Email

Da ieri pomeriggio è partita la sperimentazione della rotonda in corrispondenza dell’incrocio fra la strada Raccordo villa Bonafede e via Garda.
“Si tratta di un intervento richiesto e sollecitato nel corso delle assemblee di quartiere – spiega l’amministrazione comunale in una nota –  fortemente voluto dai residenti della zona e molto importante dal punto di vista della viabilità e della sicurezza poiché tale soluzione rallenta la velocità delle auto che procedono in quel tratto di via Garda sia da est che da ovest. Inoltre, la rotonda, eliminando il precedente incrocio a raso, facilita notevolmente l’ingresso e l’uscita dei veicoli lungo raccordo villa Bonafede per raggiungere la zona Industriale. In particolare, nelle ore di punta di entrata ed uscita dalle fabbriche, il traffico in quel tratto, era piuttosto sostenuto e spesso si venivano a creare dei rallentamenti, grazie all’introduzione della rotonda la problematica dovrebbe risolversi. Nella mattinata odierna è stata realizzata anche la segnaletica orizzontale e, trascorso un congruo periodo di sperimentazione, la rotonda verrà resa definitiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X