facebook twitter rss

Sono già 90 le lettere consegnate a Babbo Natale, mercoledì ultimo giorno utile

SANT’ELPIDIO A MARE - Le temperature rigide non ha smorzato l'entusiasmo per l'iniziativa organizzata a Cascinare da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
lunedì 11 dicembre 2017 - Ore 15:25
Print Friendly, PDF & Email

Il freddo non è riuscito a mettere in discussione l’emozione che tanti bambini hanno provato, nella giornata dell’apertura del Giardino di Babbo Natale, a Cascinare, per la consegna della letterina più preziosa dell’anno. Nonostante le basse temperature riservate nel pomeriggio, tanti bambini e tante bambine hanno fatto visita a Babbo Natale per consegnare la letterina a cui, nei prossimi giorni, verrà data risposta grazie alla collaborazione dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che ha organizzato l’evento.

Così, tra un fiocchetto di neve ed un vento gelido, il “Natale d’incanto” proposto a Cascinare dall’Associazione, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha comunque sfidato il freddo ed ha portato tante famiglie a vivere un momento di magia e tanti bambini tra le braccia di un Babbo Natale affettuoso e pronto ad accogliere grandi e piccini a braccia aperte.

Il pomeriggio si è aperto con l’intrattanemento musicale di due zampognari che hanno offerto musica tradizionale natalizia dal vivo per tutta la durata dell’evento: da piazza Leopardi ci si è spostati in corteo verso il Giardino di via Pascoli dove ha avuto luogo la magia. Un ambiente addobbato a festa, un Babbo Natale sorridenti, quattro dolcissimi Elfi suoi collaboratori ed i volontari dell’Associazione Arcobaleno hanno creato un ambiente capace di far dimenticare il freddo pungente.

Ora, tutti coloro che hanno consegnato la loro letterina sono in attesa della risposta che arriverà da qui a breve. Per chi non avesse potuto partecipare personalmente, la cassetta di Babbo Natale, sistemata all’ingresso del giardino, accoglierà le ultime letterine fino a mercoledì 13 dopo di che gli Elfi si metteranno al lavoro per garantire ad ognuno una risposta.

“Le condizioni meteo non ci sono state favorevoli più di tanto – dicono gli organizzatori – ma nonostante ciò il Giardino di Babbo Natale ha riscosso un ottimo successo. Sono state consegnate 90 letterine, segno che oramai è diventato un appuntamento a cui non mancare, anche se fuori fa tanto freddo. Ringraziamo i signori Rita e Gino che hanno messo a disposizione il giardino e tutti coloro che hanno sfidato il freddo per passare un’ora con noi. Ringraziamo il nostro Babbo Natale che ogni anno si supera in quanto a dolcezza e simpatia e ringraziamo anche tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di quello che è diventato un attesissimo appuntamento per le famiglie. Un grazie a tutti i volontari dell’associazione ma anche a coloro che ci hanno messo a disposizione le loro abitazioni per contribuire alla riuscita dell’evento. Coloro che abitano nei pressi del giardino si sono lasciati contagiare dallo spirito natalizio ed hanno voluto partecipare con addobbi, luci e offrendo gli spazi all’aperto. E’ bello riuscire a coinvolgere così tante persone, è uno stimolo ad andare avanti e a proseguire lungo la strada della condivisione, in pieno spirito natalizio”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X