facebook twitter rss

Isole ecologiche informatizzate: arrivano le tessere per Viale Trento e Via Respighi

FERMO - In particolare in questi giorni nel Punto individuato per la consegna (il Centro Sociale di Villa Vitali da cui si proseguirà anche lunedì 18 e martedì 19 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14) sono stati distribuite le tessere per via Zeppilli, via Natali, via Falcone e via Crollalanza.
martedì 12 dicembre 2017 - Ore 18:14
Print Friendly, PDF & Email

Come annunciato dalla Fermo Asite, ha preso il via in questo mese la consegna delle tessere per le isole ecologiche informatizzate che interesseranno il secondo lotto ovvero quello di viale Trento e via Respighi.

In particolare in questi giorni nel Punto individuato per la consegna (il Centro Sociale di Villa Vitali da cui si proseguirà anche lunedì 18 e martedì 19 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14) sono stati distribuite le tessere per via Zeppilli, via Natali, via Falcone e via Crollalanza.

Secondo il cronoprogramma in questi giorni, avendo già individuato la collocazione delle varie postazioni, proseguono gli incontri informativi e formativi per i cittadini nel corso dei quali vengono fornite tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti, sistema che entrerà gradualmente a regime, con le prime installazioni già a partire dalla fine del mese. Questa sera nuovo incontro aperto alla cittadinanza al Centro Sociale di Villa Vitali (cui prima del via ufficiale ne seguirà un altro) per spiegare in modo semplice e chiaro, grazie ai tecnici della Fermo Asite, come e cosa va conferito nelle nuove isole ecologiche che all’inizio convivranno con il tradizionale sistema dei cassonetti.

“Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo prefissati e dunque a breve anche il secondo lotto prenderà il via – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi: in questi giorni sono stati ultimati gli allacci per le nuove collocazioni delle isole ed è stata definita la consegna delle tessere. Registriamo grande partecipazione da parte dei cittadini agli incontri informativi segno della volontà di essere informati correttamente e di collaborare pienamente. Comportamenti virtuosi dei cittadini che, come più volte detto, stiamo tenendo in debita considerazione sondando la possibilità di istituire dispositivi premiali per chi conferirà in modo opportuno e giusto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X