facebook twitter rss

”Premio Vela Solidale”,
l’importante riconoscimento
assegnato alla Liberi nel Vento

VELA - Presso la sede del Comitato Regionale Coni, alla presenza dei vertici nazionale della Federazione sportiva di pertinenza, ecco tributato all'associazione di Porto San Giorgio l'impegno speso per un 2017 che va negli annali con molti spunti importanti, anche dal punto di vista sociale
giovedì 14 dicembre 2017 - Ore 15:17
Print Friendly, PDF & Email

Il vertice della Liberi nel Vento con il presidente della Federazione Vela, Ettorre e Sturani del Coni regionale

PORTO SAN GIORGIO – Sabato 9 Dicembre, presso la sede del Comitato Regionale CONI, organizzata dalla Decima Zona della F.I.V. la seconda edizione del Galà della Vela della Regione Marche.

Alla presenza del presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettore, del presidente Vincenzo Graciotti e di tutto il Comitato Regionale Federale, del Presidente del CONI Marche Fabio Luna sono stati premiati i velisti, tecnici, armatori e circoli vela che si sono distinti, sia a livello regionale che nazionale ed internazionale, nell’anno sportivo 2017.

Alla Liberi nel Vento è stato assegnato il “Premio Vela Solidale – Confindustria Marche” quale eccellenza marchigiana, riconosciuta a livello internazionale, che si occupa della promozione dello sport paralimpico. A Stefano Iesari il premio “Allenatore dell’anno 2017”. Riconoscimenti anche all’atleta Giorgio Piccioni, vice-campione Nazionale e Campione Zonale della classe 2.4mr.Premi anche a Mario Gambarini e Giancarlo Mariani e a Rossella Mengascini.

“Importanti e graditi riconoscimenti che, con piacere, dedichiamo a tutte le persone che, da 15 anni, animano, credono e sostengono le finalità associative – dichiara il management del sodalizio rivierasco -. Il 2017 ci ha visto organizzatori di importanti manifestazioni sportive, la Regata Nazionale 2.4mr Guldmann Cup – Trofeo Sandro Ricci Trofeo Rotary Club Fermo ed il Campionato Zonale Trofeo Sollini Accessori, e, per la prima volta in Italia del Raduno Federale Attività Paralimpica Giovanile Hansa303 – Vega Italian Style for Lift”.

“Importante l’attività di scuola vela e, in collaborazione con Ambito Sociale XIX, l’attività ricreativa con uscite in barca a vela rivolte a persone con disabilità fisica, mentale e sensoriale del fermano – proseguono -. Una grande stagione e una stagione sportiva e sociale 2018 che ha già a calendario alcune iniziative. La più importante, in programma dal 6 al 8 Luglio, la XII edizione della Regata Nazionale 2.4mr – Trofeo Sandro Ricci Trofeo Rotary Club Fermo che, per la prima volta, sarà aperta, sulla scia del progetto Vega Italian Style for Lift, anche ai timonieri della imbarcazione australiana Hansa303. Sarà riproposto il Campionato Zonale – Trofeo Sollini Accessori Calzature con regate da maggio a settembre. Stiamo lavorando alla realizzazione di altre iniziative per coinvolgere anche studenti del fermano.”

Si chiude una stagione sportiva ricca di impegni e soddisfazioni, dunque, cercando di programmare al meglio l’attività 2018. Per avere informazioni: info@liberinelvento.it – FB: Liberi nel Vento.

 

Fotogallery

La base nautica

I premiati del Trofeo Sollini 2017

 

Un momento della regata nazionale del luglio scorso

Le imbarcazioni sangiorgesi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X