facebook twitter rss

Arriva il primo Trofeo del Centro Italia
per il Rugby Seven, Montegranaro c’è

PALLA OVALE - Domenica mattina sul fondo veregrense dell'impianto La Croce si battaglierà per il prestigioso appuntamento sportivo dedicato alla rinnovata disciplina rugbystica. Presenti le padrone di casa, riconducibili alle Spartan Queens
venerdì 15 dicembre 2017 - Ore 18:05
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Domenica 17 dicembre alle ore 11.00 si anima lo stadio “La Croce” con il primo Trofeo del Centro Italia per il Rugby Seven Femminile Under 16. Protagoniste, ovviamente, le Spartan Queens di Montegranaro.  

Trattasi del primo evento a risonanza nazionale organizzato a Montegranaro per il Rugby Seven, sport olimpico. Lo spettacolo è garantito. Il Rugby Seven o a sette è una variante del rugby molto spettacolare e veloce, appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo, disciplinato da precise regole previste dal World Rugby.

Nel Seven il campo ha le stesse dimensioni di quello del rugby a 15 (praticamente dimensioni di un campo da calcio); i giocatori in azione sul campo però sono 7 per ogni squadra; alle mischie ordinate e alle rimesse laterali partecipano tre giocatori. La partita si divide in due tempi di 10′ l’uno con intervallo di 2′ quando si tratta della partita finale di un torneo importante altrimenti ogni tempo dura 7′ con intervallo di uno.

I partner partecipanti all’iniziativa

Nel caso di parità, alla fine dei tempi regolamentari, la partita continua fino a quando una squadra segna per prima dei punti. La trasformazione di una meta avviene calciando in drop e non è prevista la possibilità del calcio piazzato, mentre la squadra a riprendere il gioco dopo la realizzazione di una meta è quella che l’ha realizzata (a differenza del Rugby Union in cui inizia il gioco la squadra che subisce la meta). Per l’occasione, la società organizza a fine partita il famoso “Terzo Tempo di Montegranaro”, dove si può pranzare insieme alla squadra con menu è di rilievo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X