facebook twitter rss

Cantieri e disagi nel cuore della città, Franchellucci: “Lavori anche nei festivi”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il primo cittadino: "Negozianti aggiornati sull'iter delle opere. Le imprese procedono spedite. Disagi purtroppo inevitabili per interventi lunghi e importanti". Intanto, per Natale, riaprirà via Leopardi
venerdì 15 dicembre 2017 - Ore 08:49
Print Friendly, PDF & Email

Nazareno Franchellucci

In centro prosegue l’opera di riqualificazione di Piazza Garibaldi, il cuore della città è un cantiere aperto e com’era inevitabile non mancano i disagi per i residenti, ma soprattutto per i negozianti, nel periodo più importante dell’anno. Tra transenne e zone off limits per via dei lavori, l’accessibilità di diverse attività commerciali è abbastanza proibitiva. A questo si aggiunge la riduzione dei posteggi e una viabilità inevitabilmente. Per tutti è il momento di stringere i denti e c’è chi si appella alla cittadinanza, invitandola a non abbandonare i negozi del centro in un periodo particolarmente difficile. Non mancano le critiche di chi avrebbe preferito che il cantiere fosse programmato in altri periodi, magari meno propizi per gli esercenti.
Fa il punto della situazione il sindaco Nazareno Franchellucci, ricordando la concertazione avvenuta con i commercianti. “L’ultima riunione con loro si è svolta due settimane fa da Vivi il centro, i presenti sono stati aggiornati su tutto l’iter dei lavori – osserva il primo cittadino – Abbiamo comunicato tutti gli step del cantiere. Le imprese stanno procedendo rapidamente. Si lavorerà tutti i giorni, esclusi i festivi. Come dissi ormai tre mesi fa, è inevitabile che i lavori creino disagi, stiamo parlando di un intervento lungo ed importante, è normale che l’evoluzione sia questa. Intanto, per Natale, riaprirà via Leopardi, un aspetto che contribuirà nei prossimi giorni a migliorare la viabilità del centro“.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X