facebook twitter rss

Enrico Arduin ci conduce nel viaggio all’interno del Sottosuolo del Presente

SMERILLO - Appuntamento il 22 dicembre alla stazione del Gusto e del Benessere lungo la Valtenna. Sarà presente l'autore Enrico Arduin
venerdì 15 dicembre 2017 - Ore 11:20
Print Friendly, PDF & Email

Appuntamento con la presentazione del libro di Enrico Arduin “Il Sottosuolo del Presente”, venerdì 22 dicembre alle 18 presso la Stazione del Gusto e del Benessere o l’ex stazione del trenino di Smerillo in via Valtenna. Ad organizzarlo è la cooperativa Dimensione Natura.
Un incontro in cui l’autore, Enrico Arduin, dialogherà con il moderatore Alberto Genovese, coordinatore della cooperativa Irs Aurora di Ancona, partendo dal fatto che noi animali non siamo diversi, in radice, dai pianeti, dalle piante, dagli altri sistemi biologici oppure dalle stelle: non siamo al centro di nulla. Una materia elettrica, formata in prevalenza di vuoto dal cui moto emerge la possibilità di modi disparati, non solo umani, di intelligenza e di pensiero. Il libro, pubblicato grazie al contributo della Fondazione Gianni Pellicani di Venezia, è arricchito dalla prefazione del filosofo Massimo Donà.
Nel suo primo libro, Enrico Arduin si confronta con speculazioni intellettuali su fisica quantistica, psicoanalisi, ingegneria genetica, fino alle basi stesse della vita. Enrico Arduin, veneziano, vive nelle Marche, dove da molti anni conduce una radicale, appartata ricerca filosofica, della quale questo libro rappresenta un primo approdo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X