facebook twitter rss

Concerto di Natale e mostra su Norcia:
la domenica dell’Academia Elpidiana

SANT'ELPIDIO A MARE - Domani concerto dell’orchestra Junior del “Pergolesi” in Collegiata e inaugurazione della mostra sugli affreschi del refettorio del monastero di San Benedetto, opera di un giovane elpidiense

“Un invito a una bella domenica di musica, cultura, arte e solidarietà quello dell’Academia Elpidiana per domani a Sant’Elpidio a Mare. Alle ore 16.30 – fanno sapere dall’Academia Elpidiana – nella Collegiata Concerto di Natale dell’Orchestra d’archi Junior del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo diretta dal M° Donato Reggi. Un appuntamento ormai tradizionale con la simpatica formazione orchestrale giovanile che proporrà brani della grande tradizione orchestrale (il “divertimento per archi in re maggiore” e la “Serenata notturna in re magg.” di Mozart, il “Concerto grosso ‘fatto per la notte di Natale’” di Corelli) insieme a un medley della migliore tradizione natalizia.
Alle ore 18, dopo il concerto, in piazzale Cesare Battisti inaugurazione della Mostra “Post fata resurgo” con le immagini del refettorio del sacro Monastero di San Benedetto a Norcia, opera del giovane artista elpidiense Fabrizio Diomedi, purtroppo lesionate dal terremoto. E’ un momento di sensibilità e un inno alla ricostruzione, oltre che possibilità di ammirare delle stupende storie sacre che richiamano al misticismo benedettino. Sarà a disposizione anche un piccolo catalogo. Le offerte raccolte saranno devolute per il restauro del Monastero”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti