facebook twitter rss

Serie C2, la panoramica
della quattordicesima giornata

CALCIO A 5 - Il Futsal Monturano ha la meglio nel derby contro il Futsal Campiglione e vola al secondo posto, alla pari della Nuova Juventina che da pronostico liquida il Ripaberarda. Ok Real Sangiorgio sull'Invicta Macerata ma inciampa il Futsal Silenzi presso il domicilio del fanalino di coda Futsal Vire
sabato 16 dicembre 2017 - Ore 13:07
Print Friendly, PDF & Email

Il calcio d’inizio tra Futsal Campiglione e Futsal Monturano

CAMPIGLIONE DI FERMO – La prima tappa del girone di ritorno ha proposto il derby tra fermani e monturanesi. Nella tana del Futsal Campiglione, ecco dunque cristallizzarsi l’impresa corsara dei ragazzi di John Malvestiti, a regolare per 2 – 7 il quintetto del collega Giulio Palomba. Tris di doppiette per i calzaturieri, firmate Nucci, Lattanzi e Zampetti. A referto anche la marcatura di Marinangeli. Per i locali i sigilli di Tidei e Fabiani.

Da pronostico la serata della Nuova Juventina, ad ospitare la penultima della classe Ripaberarda, liquidata sul fondo della struttura di San Liborio con un perentorio 10 – 3. Raffica di realizzatori in seno al collettivo di mister Simone Brasili, fatta la salva sontuosa tripletta di Testella, ecco poi la passerella per Brocardo, Palmieri, Romitelli, Marzetti, il neo acquisto Cassaro, Ramundo e Favetti.

Risultato a sorpresa ( amara ) quello patito dal Futsal Silenzi, sconfitto in esterna sul fondo del fanalino di coda Futsal Vire. Forte del primo successo stagionale, i locali di Monticelli acquisiscono i primi 3 punti del campionato imponendo lo stop ai sangiorgesi grazie alla rete di Gattoni, per il “calcistico” 1 – 0 al triplice fischio.

Compie invece il proprio dovere l’altra rappresentante di Porto San Giorgio, il Real Sangiorgio, vittorioso per 7 – 5 sull’Invicta Futsal Macerata all’interno della palestra Borgo Rosselli grazie ai centri di Della Mora, De Carlonis, Scoccia, più le doppie firme di Rossi e Romanelli.

In virtù delle dinamiche maturate nel turno in esame, sono più che positivi i riflessi in classifica per Futsal Monturano e Nuova Juventina che, grazie al colpo di reni messi a segno in serata, siedono ora appaiate sul secondo gradino della classifica a quota 30, a sole due lunghezze dalla capolista Futsal Prandone. Ad ulteriori due punti marcia il Real Sangiorgio, stabile all’interno della griglia playoff. Situazione opposta per il Futsal Campiglione, a 16, ad un solo punto però dalla zona salvezza. Più in basso, a 12 punti, ecco il Futsal Silenzi, momentanea Cenerentola della rappresentanti di provincia.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X