facebook twitter rss

Spettacolo con i musicisti in erba
alla Biblioteca Ragazzi di Fermo

EVENTI - Nell’ambito del progetto “Nati per…suonare” la scorsa settimana si sono esibiti in occasione del Natale i bambini dell’Accademia Musicale “Annio Giostra"
lunedì 18 dicembre 2017 - Ore 17:14
Print Friendly, PDF & Email

Un pomeriggio denso di emozioni in musica, quello vissuto venerdì scorso alla Biblioteca Ragazzi di Fermo. Nell’ambito del progetto “Nati per…suonare”, si sono esibiti, in occasione del Natale, i bravissimi bimbi dell’Accademia Musicale “Annio Giostra”. Una iniziativa partecipata in maniera totale e informale dai bambini, dai genitori, dai nonni, dai tanti curiosi attirati da questa estemporanea manifestazione.

Con la musica a regalare grandi emozioni in una serata davvero speciale che si è conclusa con la piccola orchestra di violini e violoncello ad eseguire celeberrimi valzer di Strauss per brindare in musica al nuovo anno. Entusiasti i commenti dei presenti.

Circondati dai libri per ragazzi, seduti in ogni dove, dai cuscinoni colorati alle seggiole di ogni misura o accovacciati per terra con lo sfondo della Piazza del Popolo addobbata e il grande albero pieno di luci, gli spettatori hanno circondato i piccoli artisti, anche loro coinvolti in maniera totale. Niente distacco tra esecutore e ascoltatore ma partecipazione totale e disinvolta.

“Un’iniziativa entusiasmante e di successo che vede insieme realtà belle come la biblioteca ragazzi e l’accademia Giostra a dimostrazione della ricchezza di quanto i luoghi e le associazioni che fanno cultura rappresentano per la città” – ha detto l’assessore alla cultura Francesco Trasatti.

Un’iniziativa a cui hanno lavorato l’ideatrice del progetto, Raffaella Ramini con tutta la Biblioteca comunale, e i docenti dell’Accademia Musicale “Annio Giostra” coinvolti, Orietta Basili (violino), Alessandra De Palo (pianoforte), Giusy Di Biase (saxofono), Veronique Marty (chitarra classica), Roberto Palazzi (chitarra acustica/elettrica), Valentina Verzola (violoncello).

 

I MUSICISTI

I pianisti Enbiana Zylyftari, Emanuele Cataldi, Gabriele De Santis, Tommaso Sandroni, Leonardo Levantesi, Tommaso Sandroni, Emanuele Cataldi, Pietro De Santis, Matteo Pistonesi, Sofia Pistonesi, Alice Postacchini, Alice Cochetti, Benedetta Vitali, Lucia Catini

I chitarristi Christian Casturà, Edoardo Pignotti, Alessandro Aria, Marco Sarzana, Riccardo Postacchini, Maddalena Tacconi, Leonardo Marcattili, Mattia Musardo alla chitarra acustica

I violinisti Blanca Fulimeni, Riccardo Levantesi, Letizia Del Bigio, Viola Ramadori, Violante Maria Vagnoni, Virginia Picciani, Daniele Palazzani, Anastasia Fedak, Aisha Kastrati, Irene Ferri, Niccolò Ricci, Noah Bianchini

La saxofonista Viola Marcaccio

Il batterista Giovanni Silvestrini

La violoncellista Anita Fulimeni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X