facebook twitter rss

Errori e pregiudizi alimentari,
incontro-dibattito di Confartigianato
con Adriano Sacripanti

FERMO - Appuntamento domani alle 18 in Piazza Artigiana, corso Cefalonia 16/18. Incontro con Adriano Sacripanti, chimico alimentarista
mercoledì 20 dicembre 2017 - Ore 13:10
Print Friendly, PDF & Email

 

Attraverso la propria tradizione alimentare si riesce non solo a soddisfare bisogni di gusto ma anche a trasmettere cultura e favorire il desiderio di socialità.
Questo l’obiettivo di “Piazza Artigiana” negozio evento della Confartigianato ubicato nel centro storico di Fermo, un marchio sinonimo di mangiare, vestire e di vivere del nostro territorio.

“Piazza Artigiana rappresenta non solo quindi – puntualizzano da Confartigianato – un’opportunità per le aziende di qualità di promuovere i propri prodotti ma è anche uno strumento contro la disinformazione ed i pregiudizi.

Anche se in presenza di una crescente sensibilità la stragrande maggioranza dei consumatori sono “politeisti” che passano confusamente da un prodotto a un altro, ad una produzione e distribuzione molto diversificata fra “corta” e “lunga”, a indici di consumo differenti fra i vari paesi europei.

L’incontro dibattito ‘Errori e pregiudizi alimentari’ si pone l’obiettivo di iniziare a scalfire la disinformazione che oltre ad essere causa di errori e pregiudizi, spesso si ripercuote sulla nostra salute.

L’evento organizzato con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Fermo ha come relatore del professor Adriano Sacripanti, chimico alimentarista e si svolgerà domani alle 18  in Piazza Artigiana, corso Cefalonia 16/18, a Fermo. A seguire, degustazione dei prodotti alimentari di Piazza Artigiana”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X