facebook twitter rss

U14, Fermo vince in casa
nel derby contro Pedaso

BASKET - I coriacei ospiti rivieraschi cedono ai padroni di casa solo nell'ultimo periodo, in una sfida pressoché dibattuta sui binari della parità

FERMO – Di nuovo una vittoria casalinga nel campionato U14M girone C dell’ASD Basket Fermo. Nel campo della palestra di via Leti i ragazzi allenati da Marco Marilungo hanno avuto la meglio sui pari età di Pedaso conquistando all’ultima giornata del girone di andata il secondo posto in classifica, condiviso proprio con Pedaso La Tela e con Ascoli Basket.

IL TABELLINO

BASKET FERMO 54: Cipriani 4, Galletta, Fabiani, Alessandrini 10, Pelati 10, Sollini 18, Marilungo, Trobbiani, Sandroni (cap.) 8, Quinzi 4, Vita, Paniccià. All. Marilungo

LA TELA PEDASO 44: Nepi, Sachaggour 17, Traini 8, Basili 14, Albanesi, Canaletti 3, Vagnoni 2. All. Ficiarà

PARZIALI: 12 – 12; 23 – 25; 35 – 38

LA CRONACA

La partita è stata caratterizzata da una estrema parità di impegno tecnico e agonismo che ha visto alternarsi i vantaggi almeno fino al termine del terzo quarto. Una maggiore freddezza sotto canestro da parte dei ragazzi di Pedaso ha consentito loro di chiudere proprio il terzo tempo con un vantaggio di tre punti che sarebbero stati di più se Alessandrini non avesse realizzato una “bomba” a pochi secondi dalla fine. La gara, però, ha preso un’altra piega nell’ultimo periodo quando i ragazzi di Pedaso stremati dalla fatica (solo sette a referto, decimati da malattie di stagione) lasciano il campo alle incursioni di Alessandrini e Sollini, che hanno chiuso l’ultimo quarto con un sonore 19 a 6.

Una vittoria che porta maggiore consapevolezza nelle possibilità della squadra che fin’ora era uscita sempre sconfitta negli scontri diretti con le squadre di alta classifica. Un’iniezione di fiducia che sarà utile ad affrontare in casa nella prima giornata di ritorno, a gennaio, la capolista Basket Maceratese.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti