facebook twitter rss

La Cavalcata dell’Assunta incontra il nuovo Arcivescovo per gli auguri di Natale

FERMO - L'incontro di Natale è stata l'occasione   per far conoscere al nuovo vescovo i vari priori, alcuni nominati nelle ultime settimane a seguito dei rinnovi dei consigli direttivi
domenica 24 dicembre 2017 - Ore 09:44
Print Friendly, PDF & Email

 

Priori e vertici della Cavalcata dell’Assunta hanno incontrato l’Arcivescovo Rocco Pennacchio per gli auguri di Natale.  Con loro anche il presidente della rievocazione storica simbolo della città di Fermo, il sindaco Paolo Calcinaro.

L’incontro di Natale è stata l’occasione   per far conoscere al nuovo vescovo i vari priori, alcuni nominati nelle ultime settimane a seguito dei rinnovi dei consigli direttivi. Una collaborazione costante, quella tra Cavalcata e Arcidiocesi di Fermo, che vede nella celebrazione della Vergine Assunta del 14 agosto il suo punto più alto sia spirituale che civile. Sarà infatti proprio mons Pennacchio, la sera del 14, a ricevere, per la prima volta, i doni e i ceri provenienti dalle varie contrade.

Una figura, quella della Vergine Assunta Patrona di Fermo, a cui il nuovo Arcivescovo è profondamente legato e devoto, allo stesso piano della Madonna delle Bruna, celebrata nella sua Matera. Un incontro cordiale natalizio, quello di ieri, che pone le radici per un futuro di collaborazione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X