facebook twitter rss

Festa al consultorio di Petritoli per la pensione dello psicologo Roberto Ferretti

PETRITOLI - La festa si è svolta nel teatrino del suggestivo borgo di Moregnano, dove le straordinarie signore del luogo, custodi delle tradizioni culinarie della campagna fermana, hanno preparato con piatti originali lo squisito pranzo “ciocheciò”

 

“Un galantuomo sempre rispettoso degli altri, modesto come tutti coloro che valgono molto e un autentico saggio greco in ambito professionale, con contributi sempre preziosissimi!”. E’ il ritratto-flash che Andrea Recchioni ha fatto dello psicologo consultoriale Roberto Ferretti, che  è stato festeggiato per il pensionamento da colleghi ed amici, che lo hanno accompagnato nel lungo percorso lavorativo iniziato il 20 gennaio 1976.

La festa si è svolta nel teatrino del suggestivo borgo di Moregnano di Petritoli, dove le straordinarie signore del luogo, custodi delle tradizioni culinarie della campagna fermana, hanno preparato con piatti originali lo squisito pranzo “ciocheciò”, in sintonia con stagionalità e territorialità. Non sono mancati gli spassosi intermezzi video, organizzati da Nicola e dal medico amico d’infanzia Gaetano Pallini, come anche quelli musicali, animati dal tenore Carlo Assogna e dalla fisarmonica di Concezio Leonzi. Molto calorosi i momenti di affetto amicale espressi con gesti e parole dai colleghi specialisti (anche ex tirocinanti) del consultorio familiare dell’azienda sanitaria, del servizio sociale del Comune e dell’Ambito Sociale 19 di Fermo. Esattamente: Nicola Mucciante (responsabile dell’UOS Consultorio) unitamente alla gentile signora Monica, gli psicologi Giuseppina Simoni, Rossana Clementi, Daniela Iacopini, Giovanna Rongoni, Luigi Rocchi, Francesca Brugnolini, Marco Splendiani e Barbara Esperide con la piccola M.Vittoria fan in erba del consultorio. Inoltre gli assistenti sociali Andrea Recchioni, Chiara Vesprini, Anna Tacchetti, Alberto Cutini, Veronica Paci, Carlotta Lanciotti, Mara Giammarini, Tania Fiori, Annalisa Di Muzio e Marco Rogante; infine le ostetriche Daniela De Angelis e Sandra Bracciotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti