facebook twitter rss

Settant’anni fa la firma di De Nicola sulla Costituzione, Sant’Elpidio a Mare prepara il suo “viaggio” nella storia

EVENTI - L’Assessorato alla Cultura al lavoro per approntare un calendario di appuntamenti rivolti a tutte le fasce d’età, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti. Conclusione il 2 giugno con la consegna di una copia della Costituzione ai diciottenni
mercoledì 27 dicembre 2017 - Ore 13:46
Print Friendly, PDF & Email

 

Il primo gennaio del 1948 entrò in vigore la Costituzione Italiana che venne promulgata il 27 dicembre del 1947, dopo 18 mesi di lavoro dell’Assemblea Costituente, dall’allora Capo Provvisorio dello Stato, Enrico De Nicola, in una sala di Palazzo Giustiniani. La Costituzione Italiana, dunque, nel 2018 festeggia i suoi 70 anni. Per celebrare una così importante ricorrenza l’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare intende organizzare una serie di iniziative.

L’Assessorato alla Cultura, infatti, è al lavoro per approntare un calendario di appuntamenti rivolti a tutte le fasce d’età, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti. La data in cui si concluderà la serie di eventi attorno ai quali si sta lavorando è quella del 2 di giugno, giornata nella quale oltre alla tradizionale cerimonia istituzionale che coinvolgerà tutta la città, si provvederà a donare ai diciottenni una copia della Costituzione da parte del sindaco nella Sala del Consiglio Comunale.

“Abbiamo intenzione di celebrare questo importante anniversario con una sorta di viaggio nella Costituzione pensato a misura di tutti – dice in merito il sindaco Alessio Terrenzi – con iniziative che si stanno strutturando in questi giorni ed il cui programma sarà reso noto appena saranno definiti tutti i dettagli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X