facebook twitter rss

L’Orchestra da Camera delle Marche protagonista del Concerto di Natale

MONTERUBBIANO - Appuntamento alle ore 21 nella suggestiva chiesa di Sant'Agostino
giovedì 28 dicembre 2017 - Ore 16:09
Print Friendly, PDF & Email

 

Una cornice d’eccezione, quella scelta dal sindaco di Monterubbiano Maria Teresa Mircoli, per ospitare il concerto di Natale. Appuntamento questa sera, 28 dicembre, alle ore 21, ad ingresso gratuito, nella suggestiva chiesa di Sant’Agostino che vedrà esibirsi  l’Orchestra da Camera delle Marche. La serata sarà presentata da Paolo Paoletti. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Monterubbiano, della Camera di Commercio di Fermo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Fondata per volontà di affermati professionisti nel 1994, l’Orchestra da Camera delle Marche si avvale di un nucleo di 15 musicisti, impegnati stabilmente in piccoli gruppi da camera (dal trio, al quartetto, all’orchestra d’archi) . Per la realizzazione di produzioni sinfoniche e Operistiche l’organico si espande fino a 28 archi e si avvale della partecipazione di alcuni fra i migliori fiati italiani.

Nel corso della sua attività’ l’Orchestra da Camera delle Marche ha collaborato con direttori e solisti di fama internazionale tra cui Nicola H. Samale, Massimo De Bernart, Cristiano Ross Giuseppe Sabbatini, Federico Mondelci, Patrick De Ritis, Anna Maria Chiuri, Francesco Manara, Simonide Braconi, Maxence Larrieu.

Nel 2004 l’Orchestra si è esibita ad Atene nell’ambito delle manifestazioni per l’apertura delle Olimpiadi. L’Orchestra affianca alla sua attività classica importanti produzioni di musica moderna collaborando con artisti del calibro di Avion Travel, Paolo Conte, Andrea Bocelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X