facebook twitter rss

Il verde pubblico si rifà il look: potature e pulizia dei canali

FERMO - Potature e messa in sicurezza delle piante in Viale della Carriera e a Capodarco. Pulizia dei canali di scolo in via XXV Aprile. Diversi gli interventi manutentivi in questi giorni in città

In questi giorni sono numerosi i lavori che vengono eseguiti in diverse zone di Fermo, da molti anni prive di manutenzione del verde. Ed ecco dunque che in viale della Carriera hanno preso il via, sotto il controllo ed il coordinamento del Servizio Politiche Ambientali del Comune di Fermo, una serie di lavori lungo la scarpata, in particolare potature, sfalcio dell’erba e messa in sicurezza degli alberi alcuni dei quali secchi. Un lavoro accurato e certosino che sta ridando un nuovo aspetto a questa parte della città e che viene svolto anche per garantire sicurezza alla viabilità. Così come sono stati avviati gli interventi manutentivi del verde per le piante di viale Indipendenza a Capodarco.

Manutenzione del verde che ha interessato nei giorni scorsi un importante tratto della scarpata di viale Ciccolungo all’altezza di Piazzale Kennedy tornata come ai vecchi tempi. Poco distante in viale XXV Aprile vengono effettuati, invece, in questi giorni importanti ed essenziali interventi di pulizia dei canali di scolo per oltre un chilometro. Anche in questo caso si tratta di lavori necessari, funzionali e preventivi per permettere il regolare flusso delle acque meteoriche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti