facebook twitter rss

Tra teatro e musica Montegranaro
investe sulla cultura:
un 2018 da Syria a Barbarossa

EVENTI - Presentati cartelloni delle due stagioni, allestiti insieme all'Amat e TAM Tutta un'Altra Musica. Tutti gli appuntamenti in cartellone da gennaio ad aprile 2018 al Teatro La Perla
venerdì 29 dicembre 2017 - Ore 09:11
Print Friendly, PDF & Email

Syria, Matthew Lee, Massimo Carlotto, il trio Servillo/Girotto/Mangalavite, Amanda Sandrelli e Luca Barbarossa: sono gli artisti che dal 18 gennaio al 7 aprile saliranno sul palco del Teatro La Perla di Montegranaro. Due stagioni, quella teatrale e quella musicale, unite da un filo intrecciato da sonorità ed esperienze tra le più disparate.

“Abbiamo una stagione molto bella e variegata – ha spiegato il dirigente Giuseppe Nuciari – con musiche e storie intriganti, che si aggiunge a quella concertistica realizzata dagli Amici della Musica. Gli abbonamenti per gli spettacoli di teatro avranno un costo di 30 euro, con ridotto a 25. I biglietti singoli costeranno 15 euro, ridotti 12. Per i concerti TAM, l’ingresso per Servillo/Girotto/Mangalavite sarà di 10 euro, ridotto 8, e per Barbarossa 15 euro, ridotto 13. Quanto a Matthew Lee abbiamo optato per un costo di 15 euro”.

“Con Amat e TAM Tutta un’Altra Musica – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Giacomo Beverati – l’Amministrazione ha deciso di concentrarsi sulla musica sia per la stagione teatrale che su quella musicale, con un appuntamento in più rispetto allo scorso anno. Ovviamente, puntiamo a grandi numeri e dal 4 all’11 marzo, per la grande concentrazione di eventi, potremo fregiarsi di capitale della cultura di questo pezzo delle Marche”.

“Siamo stati fortunati nella scelta di queste due nuove produzioni – ha voluto rimarcare Giambattista Tofoni, direttore di TAM – avvenuta prima di Sanremo, un evento che diventerà un grande volano dal punto di vista mediatico. Barbarossa presenterà il suo nuovo disco, prodotto da Francesco De Gregori, del quale porterà un brano proprio a Sanremo. Peppe Servillo sarà a Sanremo come voce nella produzione di Enzo Avitabile, altro artista presentato all’interno di TAM molte volte”.

“La stagione è importante e ha una dimensione di qualità molto alta – ha aggiunto Raimondo Arcolai, coordinatore dell’area programmazione dell’Amat – con un progetto che ha una dimensione quantomeno regionale. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale, che in anni di difficoltà economica ha scelto di mantenere il punto confermando questo livello: è segno che non solo è oculata rispetto alle risorse ma è anche motivata. Altro aspetto importante è la capacità degli amministratori di Montegranaro di mettere in campo tutta una serie di partnership pubbliche e private, che danno ancora più importanza al lavoro fatto e che ampliano il campo dal punto di vista economico, progettuale ed organizzativo”.

“Montegranaro con noi ha ricominciato ad avere una programmazione stabile – ha affermato il Vice Sindaco Endrio Ubaldi – e la cultura è uno dei pochi settori dove aumentiamo le risorse, come testimoniano i contributi rilevanti per gli Amici della Musica e la Banda musicale. Lancio un appello: invitiamo la cittadinanza e anche i media a darci una mano, per riempire il teatro e rendere queste stagioni eccezionali”.

“Ogni volta che scegliamo gli spettacoli tutta la Giunta è coinvolta – ha concluso il Sindaco Ediana Mancini -, ognuno porta il suo contributo ed è proprio questa la cifra del nostro gruppo, assolutamente collegiale e sempre rispettosa del pubblico e delle specificità della nostra programmazione. In tre anni abbiamo riaperto il teatro e risistemato dei luoghi in completo degrado, che oggi invece possono essere fruiti dal pubblico prima e alla fine degli spettacoli al Teatro La Perla”.

Presenti alla conferenza stampa anche l’Assessore Cristiana Strappa e il Consigliere comunale Paolo Gaudenzi.

 

STAGIONE TEATRALE 2018

 

Giovedì 18 gennaio 2018

ore 21.30

SIRYA

BELLISSIME

Voci di donne e di canzoni

da un’idea di Syria e Luca De Gennaro

con la chitarra di Massimo Germini

 

Giovedì 15 febbraio 2018

ore 21.30

MASSIMO CARLOTTO, MAURIZIO CAMARDI, FRANCESCO GAROFOLI

BLUES PER CUORI FUORILEGGE

di Massimo Carlotto

 

Mercoledì 7 marzo 2018

ore 21.30

AMANDA SANDRELLI, ELEONORA IVONE

SIMONE COLOMBARI, GIORGIO BORGHETTI

BOOMERANG. IL MONDO CHE VORREI

scritto e diretto da Angelo Longoni

 

STAGIONE MUSICALE 2018

 

Sabato 3 febbraio 2018

ore 21.30

MATTHEW LEE

 

Domenica 4 marzo 2018 (in collaborazione con TAM Tutta un’Altra Musica)

ore 21.30

SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE “PARIENTES”

PEPPE SERVILLO – voce

JAVIER GIROTTO – sax soprano e baritono

NATALIO MANGALAVITE – piano, tastiere e voce

 

Sabato 7 aprile 2018 (in collaborazione con TAM Tutta un’Altra Musica)

ore 21.30

“ROMA È DE TUTTI”

LUCA BARBAROSSA DA SANREMO AI TEATRI D’ITALIA

 

INFO

Call center dello Spettacolo delle Marche tel. 071.2133600 (per stagione teatrale)

Teatro La Perla tel. 0734.893350

Biblioteca comunale di Montegranaro tel. 0734.890554

Comune di Montegranaro, tel. 0734.890554

TAM Tutta un’Altra Musica, tel. 338.4321643 (per concerti Servillo/Girotto/Mangalavite e Luca Barbarossa)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X