facebook twitter rss

La tribute band ufficiale dei Pooh
sul palco del Teatro La Perla

MONTEGRANARO - Mercoledì 3 gennaio primo concerto di una lunga serie che vedrà alternarsi tanti artisti, come Syria e Luca Barbarossa

Il 2018 sarà un anno all’insegna dei grandi concerti per la città di Montegranaro. “Alla programmazione che partirà il prossimo 18 gennaio con Syria per concludersi il 7 aprile con Luca Barbarossa – spiega l’Assessore Giacomo Beverati – si aggiunge un importante appuntamento con i Fantastic Fly, la tribute band ufficiale dei Pooh. Il concerto ad ingresso gratuito si terrà mercoledì 3 gennaio, a partire dalle ore 21.30 al Teatro La Perla”.

La band Fantastic Fly nasce nel 2011 da un’idea di Ermino Colazingari che già da anni era solito interpretare diversi brani dei Pooh in tutto il Lazio, regione di provenienza della band.

La scelta nell’esecuzione dei brani è improntata sull’eseguire dal vivo tutte le componenti strumentali e vocali dei grandi successi dei Pooh.

Per questa ragione è stato necessario un lungo lavoro di preparazione sia a livello individuale che d’insieme, con attenzione all’esecuzione polifonica dei cori.

Il progetto non intende essere una imitazione fotocopia dell’originale per quel che riguarda la scenografia e la somiglianza fisica, ma tributa la loro musica nel modo esatto di come gli originali stessi la propongono, utilizzando arrangiamenti che i Pooh hanno rivisto molte volte nella loro carriera a seconda del periodo musicale attraversato.

Assistendo ad un concerto dei Fantastic Fly, chiudendo gli occhi, vi sembrerà di ascoltare i veri Pooh.

Negli anni 2011 e 2012 i Fantastic Fly eseguono concerti nel centro Italia riscuotendo un notevole consenso da chi ascolta per la prima volta la band.

Nel marzo del 2013 i Fantastic Fly vengono contattati da Red Canzian, il quale dopo aver ascoltato alcune demo inviate dal gruppo, lo seleziona per partecipare ad un imponente progetto discografico, che vede coinvolte le migliori tribute band della musica dei Pooh. I Fantastic Fly sono i primi a recarsi a Milano ad Aprile 2013 per registrare il brano “Così ti vorrei”, riarrangiato appositamente dai Fantastic Fly, nel Q Recording Studio di Milano, dove sono nati i dischi dei Pooh dal 1998 in poi.

I Fantastic Fly hanno l’onore di aprire il CD n. 1 della compilation “Pooh Tribute Band Project” con la Track 1 “ Cosi ti vorrei”.

L’iniziativa discografica è prodotta da Red Canzian e distribuita, a livello nazionale, da Warner Music Italia. A seguito dell’iniziativa, grazie alla bella amicizia nata con Red Canzian, i Fantastic Fly ospitano in un loro concerto l’artista, il quale suona e canta con loro vari successi dei Pooh.

Il 10 ottobre 2014 i Fantastic Fly ricevono la certificazione formale di Tribute Band Ufficiale dei Pooh.

I Fantastic Fly a tutt’oggi possono vantare di essere tra le pochissime Tribute Band che hanno ospitato nei loro concerti un componente dei Pooh.

I Fantastic Fly hanno partecipato ad alcune dirette radiofoniche nelle quali è intervenuto telefonicamente Red Canzian.

Recentemente la crescente notorietà della band la spinge a partecipare a varie trasmissioni di emittenti televisive e radiofoniche nazionali in tutta Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti