facebook twitter rss

Terzo Trofeo di Monte Urano, da
gara per dilettanti a corsa nazionale

CICLISMO - Con una nota nel merito la FCI apre dunque il tracciato fermano anche ai team d'oltre confine, inglobando corridori con esperienza professionistiche. Il presidente della S. C. Monturanese, società organizzatrice, Blandino Trocchianesi: "In sella anche le nazionali di Russia e Kazakistan"

MONTE URANO – Nei giorni scorsi in pieno clima festivo è arrivata una bella notizia che riguarda il ciclismo. Infatti, la FCI con una nota molto importante ha elevato il 3° Trofeo Come di Monte Urano, gara per dilettanti elite e under 23 che si correrà il prossimo 5 maggio, a corsa Nazionale.

Questo significa che al via non vedremo solo i dilettanti nostrani, ma anche compagini straniere e team Continental con corridori che già hanno esordito nel mondo del professionismo. Si è trattato del più bel regalo che la Federazione Ciclistica Italiana potesse fare ad una gara storica organizzata dalla S. C. Monturanese presieduta da Blandino Trocchianesi con il supporto del Comune di Monte Urano con il sindaco Moira Canigola sempre al fianco degli organizzatori.

“ Sono molto orgoglioso del fatto che la FCI ci abbia voluto premiare con una gara Nazionale – ha dichiarato il presidente della S. C. Monturanese Blandino Trocchianesi che è anche l’organizzatore dell’evento in esame -. Appena saputa la lieta notizia e insieme al sindaco Moira Canigola ci siamo messi subito al lavoro per far si che quella che andrà in scena possa essere una esperienza indimenticabile. Al via ci saranno anche le nazionali di Russia e Kazakistan e sto vagliando alcune proposte per poter inserire anche una terza compagine straniera”.

Trocchianesi poi è entrato più nello specifico. “ Quel giorno a Monte Urano – ha continuato – saranno presenti i vertici della FCI nazionale a cominciare dal presidente Renato Di Rocco che sarà ben spalleggiato dal presidente Regionale Lino Secchi e da quello provinciale Marco Lelli”.

Trocchianesi infine ha voluto parlare così di questa sfida. “Sono tranquillo – ha concluso – e insieme al mio staff sto già lavorando per far sì che il 3° Trofeo Comune di Monte Urano, possa essere un momento indimenticabile da vivere insieme a tutta la cittadinanza”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti