Atterreranno il 6 Gennaio le befane di Amandola, in Piazza Risorgimento, dove tanti bambini le aspetteranno per ricevere i loro doni e trascorrere un pomeriggio in allegria. Questa manifestazione, organizzata dal Comune è diventata ormai una tradizione, ma prevederà come ogni anno, alcune novità. Dalle 15 alle 18 alcuni artisti vestiti da befana e spazzacamino, si esibiranno sui trampoli e realizzeranno spettacoli di giocoleria e equilibrismo.
“Siamo molto attenti alle necessità dei bambini – commentano dall’Amministrazione comunale -. Ogni anno si organizza questo evento insieme ad alcune associazioni locali e cerchiamo sempre di proporre qualcosa di nuovo per rendere le festività natalizie più divertenti grazie anche alla disponibilità di professionisti o gruppi di animazione, che ci aiutano a creare un’atmosfera più gioiosa e vivace per i piccoli. Da parte di tutta l’amministrazione un ringraziamento particolare alle befane Maria Giulia, Loredana e Luisa che ogni anno ci aiutano a mantenere viva questa tradizione”.
Un pomeriggio di festa, durante il quale, verrà consegnato un regalo ad ogni bambino. “Interpreto il ruolo della Befana da vent’anni ormai – dichiara Loredana Romanelli, una delle veterane del gruppo – per me è diventata una tradizione, che rispolvero ogni anno con piacere. Lo faccio con passione perché condividere un pomeriggio con i bambini e vedere il loro sorriso al mio arrivo è il dono più bello che si possa ricevere”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati