facebook twitter rss

Torneo di Natale, l’epilogo della
manifestazione sangiorgese

TENNIS - Tra i maschi trionfa Davide Melchiorre, la professionista tedesca Anne Schaffer la spunta invece tra le quote rosa. Al via oltre 170 tennisti per un nuovo successo a confermare la buona tradizione del locale Circolo Tennis

PORTO SAN GIORGIO – Il torneo di Natale Open, Circolo Tennis Porto San Giorgio, è diventato ormai una tradizione del calendario tennistico marchigiano. Ai nastri di partenza quest’anno oltre 170 giocatori tra maschi e femmine provenienti da quattro regioni.

Le finali hanno avuto un livello altissimo testimoniato dalla vincitrice del torneo femminile, la professionista tedesca Anne Schaffer ex 160 delle classifiche mondiali e l’ascolano Davide Melchiorre, tra i maschi, 1100 della classifica ATP.

Chiara Alesiani ha disputato la finale dell’open di Natale dopo aver sconfitto agli ottavi la folignate Giulia Sebastiani 2.7 per 6 – 3, 6 – 2, ai quarti l’altra folignate Proietti 2.5 per 6 – 2, 7 – 6 e in semifinale l’abruzzese Di Pompeo 2.5, per 6 – 2,  7 – 5.

Chiara Alesiani cede in finale contro la fortissima tedesca ex 160 delle classifiche WTA Anne Schaffer per 6 – 1, 6 – 1. In finale maschile Davide Melchiorre, ascolano, classifica 2.3 tesserato per il Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto, batte Tommaso Compagnucci, maceratese, classifica 2.4 per 6 – 1, 6 – 1.

Per le premiazioni sono intervenuti il vicesindaco del Comune di porto San Giorgio, Francesco Gramigna, il presidente della Federazione Regionale Marche, Emiliano Guzzo, e il presidente del locale circolo, Luca Quinzi.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



2 commenti

  1. 1
    Emiliano Guzzo il 8 Gennaio 2018 alle 14:40

    Bravissima Chiara Alesiani

  2. 2
    Maria Pia Davidici il 8 Gennaio 2018 alle 16:22

    BRAVI E FANTASTICI RAGAZZI!! Un speciale saluto a Chiara Alesiani

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti