facebook twitter rss

Coraggio, forza e determinazione: Samuela Baiocco si racconta in ‘Correre oltre me”

FERMO - "Un libro – scrive Samuela nel suo blog - che vuol far capire quanta forza e volontà ci vuole, ogni giorno, per vivere, ma anche quanta bellezza si può scrutare dietro una vita apparentemente non degna di essere vissuta”
martedì 9 gennaio 2018 - Ore 15:59
Print Friendly, PDF & Email

Cordiale e forte, tenace e volenterosa nonché appassionata del suo lavoro e di ogni cosa che fa. Questa è Samuela Baiocco, laureata con il massimo dei voti e con lode in sociologia, che lavora nella Pubblica Amministrazione e che ha scelto con un libro di raccontarsi ma soprattutto di raccontare il coraggio e la determinazione che mette in ogni cosa che fa, con tanta passione e che le limitazioni fisiche non hanno ostacolato.

Si intitola “Correre oltre me” (Zefiro Edizioni) e verrà presentato giovedì 11 gennaio alle ore 18 nella sala lettura della Biblioteca Civica “R. Spezioli” di Fermo per il ciclo Letture Fermane alla presenza dell’autrice, dell’assessore alla cultura di Fermo Francesco Trasatti e dell’editore Carlo Pagliacci.
Un romanzo autobiografico, che racconta la storia, sin dal primo vagito fino al viaggio più significativo per l’autrice, nata con un’importante limitazione fisica che le ha impedito di utilizzare pienamente gambe e braccia, ma che l’intelligenza, l’ostinazione, la forza e la voglia di vivere appieno le hanno permesso di costruire una vita pressoché normale, tanto da correre oltre lei stessa, di superare quasi tutti gli ostacoli che la vita le ha posto: dalla scuola, al lavoro, dalle amicizie all’amore, dai viaggi nel mondo alla realizzazione di una propria casa.
Questo libro, a tratti intensamente, a tratti con leggiadria e battute racconta la vita dell’autrice, dagli inizi fino all’età adulta. “Un libro – scrive Samuela nel suo blog – che vuol far capire quanta forza e volontà ci vuole, ogni giorno, per vivere, ma anche quanta bellezza si può scrutare dietro una vita apparentemente non degna di essere vissuta”. Il libro è acquistabile on line, nelle librerie e nelle edicole.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Francesca Vitali il 9 gennaio 2018 alle 17:51

    Ho avuto occasione di parlarci una volta. Donna molto empatica, pratica e intelligente.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X