facebook twitter rss

Anno nuovo, vecchi successi:
la Renato Rocchetti riparte da Ancona

ATLETICA - Esordio di 2018 con botto per il sodalizio sangiorgese. Tanti gli atleti a splendere sulla pista di gara dorica, dove spiccano le quote rose Martina e Francesca Cuccù
mercoledì 10 gennaio 2018 - Ore 00:53
Print Friendly, PDF & Email

Martina Cuccù in pista

ANCONA (AN) – Torna in scena l’atletica leggera e naturalmente torna in campo anche l’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti. Il Palaindoor dorico ha riaperto i battenti e subito, tra le cadette, si sono fatte notare le due sorelle Cuccù: Martina è scesa in pista nei 60 m e ha fermato il cronometro a 7’’95, infliggendo oltre due decimi di distacco alla seconda classificata; Francesca ha scelto, per il suo debutto nella categoria cadette, il salto triplo, vincendo con la misura di 10,41 m.

Sempre nel salto triplo, ma stavolta al maschile, si è registrato l’exploit di Simone Guidotti che, oltre a conquistare il primo posto, si è migliorato fino a 11,89 m. Nel salto in lungo ragazzi, Matteo Tassetti è arrivato al suo primato personale, 4,52 m, e alla medaglia d’argento.

Hanno debuttato anche alcuni atleti del Team Atletica Marche Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia, in particolare gli specialisti delle prove multiple, con l’allievo Emanuele Ghergo subito in forma. Ghergo ha chiuso il pentathlon con 2835 punti e prove convincenti nei 60 m ostacoli, 9’’47’’, e ancor più nei 1000 m, 2’52’’05, che gli hanno consentito di risalire la classifica fino alla vittoria finale.

Insieme a lui, tutti i pentatleti targati TAM hanno ottenuto il minimo per i campionati italiani: gli allievi Lorenzo Falappa, Irene Pesaresi, Giulia Tonti e la junior Greta Luchetti. Senza problemi il debutto, vincente, dell’osimana Angelica Ghergo, classe 2002, autrice di crono di 57’’97 nei 400 m, e della mezzofondista Debora Baldinelli, 2’19’’94 sugli 800 m. Bene anche Greta Rastelli, 7’’80 nei 60 m, Michele Diletti nei 400 m e la triplista Alena Binni.

Francesca Cuccù al salto in lungo

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X