facebook twitter rss

Fosso dell’Albero, terminati i lavori di sistemazione idraulica: la nuova piazza prende forma

PORTO SANT'ELPIDIO - Franchellucci: "La ditta incaricata entro fine gennaio completerà i lavori nel lato nord della piazza. Si sposterà poi, in realtà ha già iniziato, nella parte centrale e in quella sud."
giovedì 11 gennaio 2018 - Ore 15:14
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Paoletti

Un nuovo importante passaggio per i lavori di riqualificazione del centro di Porto Sant’Elpidio. Sono infatti terminati i lavori di sistemazione idraulica del fosso dell’Albero.  “Un’opera che ha essenzialmente due valenze fondamentali – spiega il sindaco Franchellucci – La prima legata alla sicurezza del centro cittadino. Si tratta infatti di una prosecuzione del lavoro che fece a suo tempo il sindaco Petrini in merito alla riqualificazione del primo tratto ovest del fosso dell’Albero. Abbiamo proseguito per ciò che riguarda il tratto principale tra Via Piave e Piazza Garibaldi e soltanto per questo motivo ci sarebbe da gioire. Naturalmente la seconda motivazione, a cui teniamo moltissimo, è che tutto questo lavoro è propedeutico alla riqualificazione e al progetto complessivo di Piazza Garibaldi”.

Primo cittadino che spiega quali saranno i prossimi passaggi con relative imminenti scadenze: “La ditta incaricata entro fine gennaio completerà i lavori nel lato nord della piazza. Si sposterà poi, in realtà ha già iniziato, nella parte centrale e in quella sud. Naturalmente provvederemo anche ad arredare l’area del fosso con un passaggio pedonale verso il nostro corso cittadini, ovvero via Cesare Battisti. Sopra al fosso, nella parte fino ad oggi mai utilizzata, verrà realizzata una bambinopoli ultramoderna che arricchirà ancor di più  piazza Garibaldi affinché possa diventare luogo di riferimento e intrattenimento per il ritrovo quotidiano e familiare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X