facebook twitter rss

Centauri, dragoni, lucertole, fenici e unicorni: con gli Animali Fantastici Fermo saluta le feste

EVENTI - Domenica 14 gennaio un’iniziativa coordinata da Silvia Cicconi (ilmioeiltuo eventi) in collaborazione con le “Nane brune” (blogger di divulgazione astronomica), planetario astronomico, scuola di magia e Musei di Fermo
venerdì 12 gennaio 2018 - Ore 14:29
Print Friendly, PDF & Email

Conclusione in grande stile con Fermo Magica e l’Incantesimo di Natale con un pomeriggio fantastico, come lo è stato fino ad oggi, per il Planetario Fermo con l’attrazione degli Animali Fantastici.

Sarà possibile alzare gli occhi per osservare delle fantastiche creature: centauri, dragoni, lucertole, fenici e unicorni, la volta celeste popolata da animali incredibili, frutto della fantasia degli antichi e protagonisti dell’odierna manualistica del fantasy: la magizoologia.

Un’iniziativa coordinata da Silvia Cicconi (ilmioeiltuo eventi) in collaborazione con le “Nane brune” (blogger di divulgazione astronomica), planetario astronomico, scuola di magia, musei di Fermo. La magia, un mago, una valigia molto speciale dove al suo interno sono racchiuse alcune delle più incredibili creature magiche. Le attività proposte saranno suddivise tra il Planetario astronomico, Scuola di magia, Cisterne romane, Piazza del Popolo.

“A conclusione del ricco e variegato cartellone di iniziative promosse per il Natale ecco dunque questo appuntamento in tema con tutto il programma e che non mancherà di divertire e di stupire” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Francesco Trasatti.

“Un Natale veramente molto partecipato, da fermani e non provenienti dal territorio, da tutta la regione ed anche da fuori, anche in questa edizione con tanti appuntamenti che hanno animato le feste a testimoniare che la città è vissuta ed è apprezzata. Il tema è stata la magia, ma l’ottimo bilancio, anche a livello commerciale, è realtà” ha aggiunto l’assessore al Commercio Mauro Torresi.

 

GLI ORARI DEGLI SPETTACOLI

ore 15.30 | L’ordine della Fenice e la famiglia dei Black

ore 16.15 – 17.45 – 19.15 | Animali fantastici e dove trovarli..nel cielo

ore 17.00 – 18.30 | Viaggio tridimensionale nello spazio e nel te…mpo: sorvolo tra costellazioni, galassie, nebulose e pianeti. Gli spettacoli durano 35 minuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X