Appuntamento con l’arte con un percorso che la indagherà sotto tanti punti di vista grazie al maestro Pierluigi Savini. Da domani prenderà il via infatti il diciottesimo ciclo delle Conversazioni sull’arte, con il patrocinio del Comune di Fermo, alle ore 16 alla Sala Rossini dell’hotel Astoria di Fermo.
“Un viaggio – fanno sapere dal Comune di Fermo – che condurrà a conoscere e vedere l’arte con occhi nuovi dal Buddismo fino a personaggi come Cagliostro, Bernini e Caravaggio, solo per fare alcuni esmepi ed avvalendosi anche dello strumento cinematografico.
A guidare questa nuova edizione dell’iniziativa il maestro Pierluigi Savini (nato a Fermo, ha frequentato l’Istituto d’arte di Fermo e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze sotto la guida di Primo Conti) che segue sempre con passione e amore il mondo dell’arte, il suo mondo, tanto da esplorarlo in modo originale e affascinante”.
“C’è sempre attesa per le conversazioni sull’arte del maestro Savini che sono oramai degli appuntamenti fissi dei programmi culturali cittadini perché danno un contributo sicuramente interessante nella conoscenza dell’arte” ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti. Il ricco programma proseguirà ogni sabato sempre alle ore 16 fino al 28 aprile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati