facebook twitter rss

Syria porta in scena le voci
di Mina, Patty Pravo, Anna Oxa
e delle sorelle Bertè

MONTEGRANARO - Lo spettacolo, con Massimo Germini alla chitarra, si terrà giovedì 18 gennaio alle ore 21.30 e aprirà la stagione 2018 del Teatro La Perla

Da Dalida, Patty Pravo e Rita Pavone a Nada, Antonella Ruggiero, Anna Oxa e Loretta Goggi, passando per le sorelle Berté e le “amiche mai” Mina e Vanoni, con un’escursione molto sentita nel mondo di Gabriella Ferri. Un percorso libero, dettato da gusto personale e curiosità e raccolto in forma di teatro canzone. È l’essenza di “Bellissime. Voci di donne. Racconti di canzoni”, lo spettacolo nato da un’idea di Syria e Luca de Gennaro, che andrà in scena giovedì 18 gennaio alle ore 21.30 al Teatro La Perla di Montegranaro.

“Non sono canzoni del mio tempo – ha affermato Syria, che sul palco sarà accompagnata da Massimo Germini alla chitarra – alcune erano nella memoria ma molte le ho conosciuti negli ultimi anni, frugando nel repertorio di queste donne straordinarie che hanno ‘preparato’ la mia generazione. Ciascuna di queste ‘bellissime’ ha lasciato un suo segno e ha mostrato una nuova sfaccettatura del mondo femminile”.

“Con questo spettacolo prende il via una ricchissima stagione teatrale e musicale – rimarca l’Assessore alla Cultura Giacomo Beverati – che fino al 7 aprile vedrà il nostro teatro al centro della programmazione regionale. Ancora, una volta, oltre ai nostri uffici, voglio ringraziare l’Amat e TAM Tutta un’Altra Musica per le proposte messe sul tavolo e per l’immancabile supporto nell’organizzazione e nella gestione di tutti questi eventi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti