facebook twitter rss

Doppietta del Cornettone di Amandola:
in diretta Rai da Norcia e
con la ”Controluce” ad Amatrice

DOLCE TIPICO - Tra la serata di ieri e la mattinata odierna la prelibatezza del Gran Caffè Belli è stato il simbolico ambasciatore della provincia fermana in due località vittime del sisma. In Umbria per il programma Kronos, nel Lazio con i campioni del calcio a 5 per non vedenti. Il tutto grazie all'impegno di Federico Marini
sabato 13 gennaio 2018 - Ore 13:49
Print Friendly, PDF & Email

Il cornettone di Amandola in diretta su Rai 2

Doppietta della solidarietà per il celebre Cornettone di Amandola prodotto dal Gran Caffè Belli. Ambasciatore del succulento dolce il signor Federico Marini che, tra la serata di ieri e la mattinata odierna, ha presenziato in ben due circostanze di rilievo. Con ordine.

Nella seconda serata di ieri ecco la leccornia fare capolino niente meno che durante la diretta di Rai 2 da Norcia per il programma Kronos, trasmissione che ha messo al centro dell’attenzione il caso dell’immobile sequestrato dalla Procura di Spoleto alla locale Pro Loco della frazione di Ancarano per presunti abusi edilizi. Tra gli indagati anche il sindaco norcino Nicola Alemanno, forte della consulenza del professor Stefano Cianciotta, docente universitario esperto in modalità e procedure di ricostruzione. Intervenuto telefonicamente anche l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Ad edulcorare i temi della serata ecco dunque la prelibatezza di Amandola, messa sotto i riflettori Rai da Federico Marini.

Stamattina invece, visita dello stesso Marini ad Amatrice con i ragazzi della selezione fermana di calcio a 5 per non vedenti della “Controluce“, squadra Campione d’Italia di categoria e, recentemente, anche vincitrice della relativa Super Coppa.

Insieme alla responsabile del team, Manuela Baldoni, Marini è partito alla volta nel centro rietino affinché gli sportivi incontrassero il primo cittadino della città martoriata dal terremoto del 2016, Sergio Pirozzi, che oltre alla veste istituzionale ha importanti trascorsi nel calcio come allenatore di successo tra la crema del dilettantismo. Anche in questo caso è stato quindi donato il celebre dolce amandolese. “Auguro al mio amico Sergio – le parole di Federico Marini – i migliori auspici per la corsa alla presidenza della Regione Lazio. Si tratterebbe di un salto di livello istituzionale che certamente andrebbe ad aiutare più da vicino Amatrice nelle sue molteplici problematiche post sisma”.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

Immagini da Norcia durante la diretta televisiva di Rai 2 per il programma Kronos

 

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, mentre apprezza la specialità di Amandola

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X