facebook twitter rss

Poderosa alla riscossa,
annientata la Bondi Ferrara

PORTO SAN GIORGIO - Nonostante la partita si sia disputata alle 12:00, le presenze al PalaSavelli hanno confermato grande interesse per la squadra veregrense che, dopo aver iniziato il campionato con la sconfitta a Ferrara, oggi apre il girone di ritorno meritando una bella rivincita
domenica 14 Gen 2018 - Ore 13:39
Print Friendly, PDF & Email

La soddisfazione della squadra alla sirena che ha decretato il successo

 

di Nunzia Eleuteri

Al via il girone di ritorno di serie A2 basket. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio l’incontro tra XL Extralight e Bondi Ferrara. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte. Grande voglia quindi di rimettersi in carreggiata da ambo le parti. Sono 6 i punti di vantaggio in classifica della Poderosa Montegranaro su Kleb Basket Ferrara. La partita di andata ha avuto un esito negativo per i gialloblù e, quindi, a maggior ragione, la parola d’ordine di questa domenica 14 gennaio per i veregrensi è: riscatto.

IL TABELLINO

XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO 100: Powell 18, Corbett 25, Amoroso 18, Rivali 2, Zucca 13, Campogrande 16, Gueye 5, Maspero 2, Treier 1, Altavilla 0, Angellotti NE, Scocco NE. All. Ceccarelli

BONDI FERRARA 76: Molinaro 3, Cortese 11, Rush 9, Fantoni 25, Moreno 6, Venuto 5, Panni 0, Hall 17, Drigo NE, Mancini NE, Carella NE. All. Martelossi

ARBITRI: Nicola Beneduce, Alessio Dionisi, Marcello Calea.

PARZIALI: 20-28; 24-18; 33-14; 23-16.

LA CRONACA

Gueye al posto di Campogrande: questa la novità del quintetto base gialloblù scelto da coach Ceccarelli. Confermati Rivali, Powell, Corbett e Capitan Amoroso. Partita che procede nei primi minuti in assoluta parità fino a quando la squadra ospite prende il sopravvento per 9 a 16. Arriva il primo time out per Montegranaro. Gabriele Ceccarelli sostituisce Gueye con Luca Campogrande che serve immediatamente un’ottima palla a La Marshall Corbett per un importante canestro da 3 punti. Continua a soffrire la padrona di casa e commette qualche fallo di troppo. Si chiude il primo quarto 20 a 28.

Si riprende a giocare ma, dopo pochi secondi, Ceccarelli è costretto a chiamare in panchina Valerio Amoroso a seguito del suo secondo fallo. La Marshall Corbett continua a stupire e mette a segno una tripla che avvicina Montegranaro a Ferrara: 24 a 29. Poi, in pochi attimi, un cambio completo di squadra gialloblù. In campo: Treier, Zucca, Maspero, Gueye, Campogrande. Bellissima prova di questo quintetto che porta la Poderosa sul 31-33. Torna in campo Powell al posto di Treier e per la prima volta della gara, la XL Extralight conquista il vantaggio: 34 a 33. Scorrono gli ultimi minuti del secondo quarto in assoluta parità. Le squadre vanno a riposo sul 44-46.

Si apre con una tripla di La Marshall Corbett il terzo tempo che rivede così la Poderosa nuovamente in vantaggio: 47 a 46. Giocano con più sicurezza ora i veregrensi e, sul 52 a 46, Martelossi chiama il time out. Ma i ragazzi di coach Ceccarelli mostrano finalmente la loro tenacia e continuano ad allontanarsi: 61 a 50 dopo 5 minuti di gara. E si scatenano letteralmente, Valerio Amoroso con una tripla e Marshawn Powell con una bellissima schiacciata, portando la XL sul 68 a 53. Ora i gialloblù mostrano davvero un bel gioco. Arriva il 4° fallo per Powell. Ceccarelli lo chiama in panchina. Amoroso continua inarrestabile con i sui tiri da tre punti. Si chiude il terzo tempo sul 77 a 60.

Provano a reagire i ragazzi di Martelossi ma Montegranaro non lascia molti spazi nei primi minuti della ripresa di gioco. Nell’ultimo quarto alla Poderosa non resta che gestire il notevole vantaggio. A 3 minuti dal fischio finale infatti i veregrensi sono avanti di ben 20 punti: 90 a 70. Una bella rivincita, dunque, per la squadra di Ceccarelli che proprio a Ferrara aveva esordito con una sconfitta per poi essere tra le migliori formazioni del girone di Serie A2 di basket. Il PalaSavelli di Porto San Giorgio, questa domenica, può gioire per la vittoria della XL Extralight Montegranaro sulla Kleb Basket Ferrara con il punteggio definitivo di 100 a 76. Punteggio davvero strepitoso!

 

Fotogallery

L’intrattenimento al riposo lungo

Foto Silvia Remoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X