facebook twitter rss

A14, schianto in galleria, cinque mezzi coinvolti: grave una donna soccorsa in eliambulanza (foto)

PEDASO/GROTTAMMARE - I primi ad arrivare sono stati gli agenti della sottosezione di Porto San Giorgio della polizia autostradale. Sul posto anche i vigili del fuoco di Fermo e San Benedetto, i sanitari del 118 e gli addetti della società autostrade
lunedì 15 gennaio 2018 - Ore 10:14
Print Friendly, PDF & Email

 

di Giorgio Fedeli e Paolo Paoletti

Brutto incidente questa mattina attorno alle 8,15 lungo la corsia sud dell’autostrada A14 tra Pedaso e Grottammare. Cinque i mezzi, tra cui anche un furgone,  che sono rimasti coinvolti nell’impatto avvenuto all’interno della galleria che si trova al chilometro trecento.

I primi ad arrivare sono stati gli agenti della sottosezione di Porto San Giorgio della polizia autostradale. Sul posto anche i vigili del fuoco di Fermo e San Benedetto, i sanitari del 118 e gli addetti della società autostrade. Un intervento non facile visto anche il numero dei veicoli coinvolti ed il tratto dove è avvenuto l’incidente. 

Il bilancio è di tre feriti. Ad avere la peggio una donna che si trovava a bordo di una Fiat Panda. Valutate  le sue condizioni, i sanitari hanno deciso di chiamare l’eliambulanza per il trasporto all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Elisoccorso che è atterrato all’ingresso del casello di Grottammare che è stato temporaneamente chiuso per garantire le operazioni dei sanitari. I due feriti meno gravi sono stati trasportati all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto. Lungo la corsia sud si è creata una lunga coda fino quasi a Marina Palmense/Porto San Giorgio. Vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti. “Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Porto San Giorgio – un uomo di 50 anni residente a Ravenna ha tamponato la Fiat Panda che lo precedeva nella marcia – spiegano dalla polizia autostradale – e le cui generalità del conducente e del passeggero non sono ancora note. A seguito dell’urto una carambola che ha visto coinvolto un terzo veicolo con conseguenti lesioni in danno del conducente del Fiat Ducato e degli occupanti della Fiat Panda. L’occupante di quest’ultimo veicolo è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale Civile Torrette di Ancona. Il traffico ha subìto il blocco totale per alcuni minuti per la presenza in carreggiata dei veicoli coinvolti nel sinistro. Alle 9,30 il flusso veicolare è stato totalmente riaperto”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X