Eletti i consiglieri che entrano a far parte della commissione Biblioteca e della Giunta per il regolamento. La prima sarà guidata da uno dei vicepresidenti del Consiglio regionale, mentre la seconda dal presidente della stessa Assemblea legislativa
I consiglieri Boris Rapa ed Elena Leonardi entrano a far parte della Commissione di vigilanza per la biblioteca, che ha sede a Palazzo delle Marche. Sono stati eletti dall’Assemblea legislativa rispettivamente con 17 e 7 voti. Sarà uno dei due Vicepresidenti del Consiglio, designato successivamente dall’Ufficio di presidenza, a fungere da Presidente della stessa Commissione. L’organismo è chiamato ad esprimere gli indirizzi politico- amministrativi per la biblioteca, a proporre il programma annuale di attività ed a vigilare sulla sua attuazione.
Nel corso della seduta l’Assemblea ha anche provveduto all’elezione dei sei consiglieri che faranno parte della Giunta per il regolamento, guidata dal Presidente del Consiglio. L’esito dello scrutinio ha fornito i nomi di Fabio Urbinati (7 voti), Luca Marconi (6), Gianluca Busilacchi (4) per la maggioranza e di Piero Celani (4), Romina Pergolesi (4), Sandro Zaffiri (4) per l’opposizione. Tra le funzioni della Giunta i pareri motivati sulle questioni legate all’interpretazione del regolamento interno, quelli per la risoluzione dei conflitti di competenza tra le Commissioni permanenti, nonché l’esame delle proposte di modifica dello stesso regolamento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati