facebook rss

Al Casale CS si festeggia
la Giornata del dialetto

SANT’ELPIDIO A MARE - Sabato 20 gennaio verrà presentato il secondo volume della collana “Cento Storie Nostre” di Giovanni Martinelli editato da Andrea Livi
giovedì 18 gennaio 2018 - Ore 12:32
Print Friendly, PDF & Email

Sarà anche merito del Papa, che ha indicato il dialetto come lingua della fede e della famiglia, ma sicuramente la salvaguardia del dialetto e della lingua locale deve essere obiettivo della nostra società per salvarne la memoria e la tradizione.

Per questo da alcuni anni l’Unione delle Pro d’Italia promuove la “Giornata nazionale del dialetto e della lingua locale” al quale da due anni anche la Pro Loco elpidiense aderisce (solo quattro nelle Marche) con una originale iniziativa.

Sabato 20, alle ore 16.30  all’Auditorium del Casale CS Sport, sarà presentato il secondo volume della collana “Cento Storie Nostre” di Giovanni Martinelli editato da Andrea Livi: raccolta di cento fatto storici e curiosità del Fermano, raccontati sobriamente a scopo divulgativo.

La lettura sarà intervallata della lettura di alcune poesia del poeta dialettale locale Graziano Renzi, vincitore lo scorso mese della XIV edizione del “Concorso di poesia nel dialetto del Fermano” promosso dalla Società Operaia di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X