facebook rss

Laboratori, approfondimenti e un gioco per scoprire la scuola: l’Itet Carducci Galilei apre le porte agli studenti delle secondarie

FERMO - Il terzo e penultimo appuntamento è fissato per domenica 21 gennaio alle ore 15.30 e si presenta come una nuova ed importante occasione da non perdere per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e per le loro famiglie
venerdì 19 gennaio 2018 - Ore 11:36
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la buona riuscita dell’iniziativa “Scuola aperta” dello scorso sabato 13 gennaio, l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Carducci-Galilei” di Fermo torna ad aprire le proprie porte per far conoscere la propria offerta formativa. Il terzo e penultimo appuntamento è fissato per domenica 21 gennaio alle ore 15.30 e si presenta come una nuova ed importante occasione da non perdere per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e per le loro famiglie che desiderano conoscere la qualità dell’ITET di Fermo.

Oltre alla visita ai locali dell’Istituto della sede centrale e della sede Geometri, i ragazzi potranno conoscere le discipline che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto attraverso la partecipazione ad attività laboratoriali di grande interesse: economia, discipline turistiche, diritto, lingue straniere, cinese, informatica, topografia, costruzioni, disegno tecnico. Non mancheranno momenti di intrattenimento che renderanno ancora più gradevole l’accoglienza presso le due sedi dell’ITET: a caratterizzare questa seconda apertura sarà “Econopoly”, il gioco col quale scoprire e conoscere la scuola e le sue discipline.

L’evento sarà anche occasione per la presentazione dell’innovativo ed importante corso di “Grafica e comunicazione“, che si pone come un indirizzo di indubbio interesse nel quadro occupazionale attuale e che sarà a disposizione degli studenti a partire dalle iscrizioni di gennaio. Le iscrizioni per l’anno 2018/2019 saranno aperte on line fino al 6 febbraio, dalle 08.00 alle 20.00. Per chi ne avesse necessità, la scuola fornirà anche domenica stessa, 21 gennaio, un servizio di supporto presso la sede centrale di Viale Trento tramite uno sportello di assistenza dove poter trovare il personale della segreteria didattica pronto ad affiancare quanti vorranno per la compilazione del modulo online. Lo stesso sportello rimarrà aperto anche tutti i giorni alle ore 10.00 alle ore 13.30; il pomeriggio su appuntamento. L’ultima data di “Scuola aperta” è prevista per il 4 febbraio.

Un’occasione importante, quella della “Scuola Aperta”, per toccare con mano le numerose proposte ed iniziative dell’Istituto che ancora una volta si presenta come una scuola di alto livello soprattutto nelle materie di studio più vicine alle richieste del mondo del lavoro e della futura scelta universitaria dei giovani (lingue straniere, economia, diritto, finanza, marketing …) preparando questi ultimi con serietà e competenza ad affrontare le sfide che il futuro riserverà loro.

Info: www.carducci-galilei.it
Facebook: “ ITET “GB. Carducci- G.Galilei” ”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X