facebook twitter rss

U13 F, le ”sgalosce” di Fermo
piegano le pari età di Jesi

BASKET - Chiuso il girone d'andata con la schiacciante vittoria sulle dirimpettaie della Taurus. Al giro di boa le ragazze di coach Marilungo transitano con un positivo quarto posto
venerdì 19 gennaio 2018 - Ore 14:15
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Le ragazze dell’U13F dell’ASD Basket Fermo terminano il girone di andata del loro campionato regionale con una vittoria e consolidano un quarto posto in classifica per nulla scontato ad inizio campionato. A subire la furia delle “sgalosce” è stata la formazione femminile del Taurus Jesi, nel campo della palestra di via Leti.

IL TABELLINO ( parziale )

BASKET FERMO 79: Bianchini, Grandoni 4, Mennucci 2, Peroli 31, Valentini 12, Persiano 2, Riccioni 10, Severino, Maistrini (cap.) 16, Brandani 2, Olivieri. All. Marilungo

TAURUS JESI 40

PARZIALI: 29 – 6; 39 – 18; 47 – 31

LA CRONACA

Sulla gara c’è poco da dire, considerato che il tabellone al suono della sirena finale segnava un vantaggio di quasi quaranta punti, il doppio dell’altra squadra. Un punteggio che segnala, come al solito, la forte grinta e determinazione delle “sgalosce” che non arretrano davanti a nessuno. Da segnalare, invece, la quantità di giocatrici che hanno realizzato punti, ben otto su undici a disposizione di Marco Marilungo, alcune delle quali è la prima volta in assoluto che realizzano canestri in un campionato federale. Un segno inequivocabile della crescita dell’intera squadra, che diventa più chiaro ancora se si pensa che ben quattro dello otto a canestro lo sono andate in doppia cifra. Ciliegina sulla torta la performance individuale di Irene Peroli che ha superato i trenta punti, record personale.

Tutto bene, quindi, in attesa di ricevere in casa il prossimo 30 gennaio per la prima di ritorno una delle capoliste del campionato, la Feba Civitanova che nel girone di andata ha posto a “battesimo” le allora frastornate “sgalosce”: non sarà così per la prossima gara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X