facebook rss

Anteprima di playoff per la
M&G Videx, domani arriva
la capolista Roma

SERIE A2 - Grazie alla salvezza conquistata sette giorni fa in quel di Castellana Grotte, la squadra di coach Massimiliano Ortenzi riceve in casa la corazzata Ceramiche Scarabeo in una sorta di antipasto della prestigiosa coda di stagione che sarà nel segno degli spareggi promozione
sabato 20 gennaio 2018 - Ore 23:25
Print Friendly, PDF & Email

L’australiano Richards

L’australiano RichardsGROTTAZZOLINA – Serenità ed entusiasmo, queste le parole che hanno contraddistinto l’ultima settimana della M&G Videx, dopo la vittoria in trasferta a Castellana Grotte e la conseguente salvezza conquistata, addirittura con una giornata d’anticipo rispetto al termine della prima fase. I ragazzi di coach Ortenzi hanno potuto preparare il match in programma domani pomeriggio al palasport di Grottazzolina contro la capolista Roma, con la tranquillità di aver raggiunto l’obiettivo prefissato e la consapevolezza di poter dimostrare ancora molto, soprattutto considerato il fatto che la formazione è finalmente al completo nonostante gli acciacchi di routine.

“Sicuramente è un grande sollievo per noi aver raggiunto l’obiettivo originario, ma il nostro lavoro non è finito, e non vediamo l’ora di giocarci i playoff – ha detto l’australiano Jordan Richards, tornato a tutti gli effetti a disposizione della squadra -. In settimana ci siamo preparati alla partita contro Roma cercando di forzare un po’ meno per recuperare dopo la vittoria in cinque set contro Castellana, e concentrandoci soprattutto sul servizio. E’ fantastico essere di nuovo al completo, in partita e in allenamento, personalmente mi sento più forte e pronto a dare il massimo. I nostri infortuni sono arrivati in un momento pessimo, ma siamo riusciti a farcela comunque. Stiamo migliorando di settimana in settimana, e sono certo che non impiegheremo molto per tornare al livello che abbiamo mostrato prima di Natale.”

Domani sarà già un anticipo di Pool A per i grottesi, che cercheranno di rimpinguare il bottino di soli 4 punti (frutto della vittoria contro Siena all’andata e della sconfitta al tie-break contro Santa Croce al ritorno), da cui partiranno nella seconda fase.

“E’ difficile predire quali saranno i nostri risultati nella pool playoff, sicuramente saremo più rilassati ma comunque concentrati e motivati – presegue Richards -. Abbiamo già dimostrato che quando siamo tranquilli, riusciamo a giocare una pallavolo di altissimo livello. Vedremo che cosa ci aspetta, non vediamo l’ora”.

Videx Grottazzolina – Ceramica Scarabeo GCF Roma sarà in diretta su Lega Volley Channel domani pomeriggio alle ore 18.00. Aggiornamenti saranno disponibili in tempo reale su tutti i social societari.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X