facebook twitter rss

Linux per la biblioteca comunale,
rigenerati due computer

PORTO SAN GIORGIO - L’intervento degli informatici ha riguardato anche le tre postazioni interne degli operatori, i sistemi sono stati aggiornati col nuovo software
lunedì 22 Gen 2018 - Ore 13:04
Print Friendly, PDF & Email

Due postazioni informatiche a disposizione del pubblico nella biblioteca comunale “Pieri”. A seguito della convenzione stipulata tra l’Assessorato alla Cultura e l’associazione Fermo Lug, quest’ultima ha provveduto a rigenerare due computer messi a disposizione di coloro che si servono della struttura. L’intervento degli informatici ha riguardato anche le tre postazioni interne degli operatori, i sistemi sono stati aggiornati col nuovo software Linux.

L’associazione, in attività dal 2004, si propone di promuovere e diffondere la conoscenza, l’uso e lo sviluppo del software libero e dell’open source, con particolare riferimento ai sistemi Gnu/ Linux.

Secondo l’assessore Elisabetta Baldassarri “si tratta di un servizio di sicura utilità per quanti frequentano la struttura per motivi di studio o di ricerca”.

Fermo Lug si è resa disponibile ad organizzare un corso di formazione gratuito su Linux aperto a tutta la cittadinanza. Le adesioni si raccolgono in biblioteca entro il prossimo 3 febbraio (tel. 0734.6710.19).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X