facebook twitter rss

Elisabetta Cocciaretto agli ottavi
dell’Australian Open Junior 2018

TENNIS - Superata la portacolori locale Gabriella Da Silva Fick, ora davanti alla sangiorgese ci sarà la rappresentante di Honh Kong, Wong
martedì 23 Gennaio 2018 - Ore 15:09
Print Friendly, PDF & Email

La tennista sangiorgese Cocciaretto

PORTO SAN GIORGIO – Elisabetta Cocciaretto prosegue l’avventura agli Australian Open Junior 2018. Eliminati i connazionali Fabio Fognini ed il tandem nel doppio composto da Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri, la quota rosa della spedizione azzurra è l’unica rappresentante del Tricolore rimasta in gara nel circuito sportivo di caratura globale.

La tennista fermana di nascita ma sangiorgese di formazione sportiva, nelle gara prevista ieri se l’è vista contro la locale Gabriella Da Silva Fick ( numero 609 del ranking in quanto reduce da una lunga pausa ma con molti match di livello ITF nel suo percorso recente), filtro sul percorso che ha sfociato con merito agli ottavi della competizione.

Nonostante una contrattura alla gamba sinistra, si è registrata l’ottima prestazione della Cocciaretto. Il primo set si è chiuso con un 6 – 4 a vantaggio della fermana, chiamata ad un recupero dopo un avvio stentato. Sgombrato ogni dubbio sulla padrona del match con un netto 6 – 2 imposto alla Fick nel secondo set.

Ora davanti alla Cocciaretto ci sarà la porta colori di Hong Kong, Wong. In caso di superamento alla giovane di Porto San Giorgio si aprirebbero scenari di torneo davvero interessanti anche, chiaramente, in quota all’intero movimento tennistico nazionale.

Paolo Gaudenzi

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..


1 commento

  1. 1
    Massimo Doria il 23 Gennaio 2018 alle 16:57

    Vicini di casa al mare complimenti …!!!!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X