facebook twitter rss

Sinergia Ial Marche-Tod’s:
formati 17 operai dal cratere
ascolano per il Calzaturiero

LAVORO - Concluso il percorso formativo per “Operaio generico calzaturiero“. Gli operai, dai 19 ai 54 anni provenienti dalle zone del cratere dell’ascolano, da Arquata a Montegallo, hanno frequentato il corso affidato a Ial Marche srl, e finanziato dalla Regione Marche con Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020

Nuovi operai per il settore calzaturiero in cerca di occupazione, nelle aree colpite dal sisma della provincia di Ascoli Piceno. Sono i 17 allievi del percorso formativo a che si è concluso nei giorni scorsi, dedicato alla formazione della figura professionale: “operaio generico calzaturiero”. Dai 19 ai 54 anni provenienti dalle zone del cratere dell’ascolano, da Arquata a Montegallo, hanno frequentato il corso affidato a IAL Marche srl, e finanziato dalla Regione Marche con Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 con l’obiettivo di rafforzare l’azione formativa nel settore produttivo delle calzature sul territorio della provincia di Ascoli Piceno, colpito dal sisma.
Il percorso formativo si è svolto grazie alla sinergia creatasi tra l’ente formativo Ial Marche e l’azienda Tod’s. Attraverso questa collaborazione è stato possibile offrire agli allievi l’opportunità di attingere alle elevate professionalità delle maestranze presenti in azienda. La formazione trasversale e tecnico professionale è stata svolta dai maggiori esperti del settore calzaturiero. Durante la fase di stage in azienda ad ogni allievo è stato affiancato un tutor scelto tra gli artigiani più qualificati del settore. L’azienda ha dedicato spazio, tempo e risorse umane per la formazione degli allievi al fine di favorire l’acquisizione di competenze professionali. La qualità del percorso, i risultati conseguiti e le professionalità in gioco certamente, consentiranno a molti degli allievi formati di avere opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti