facebook twitter rss

Al Cicconi con la piccola Pepe
si sale sull’albero per crescere

SANT’ELPIDIO A MARE - Appuntamento domenica 28 alle ore 17 per l’avvio della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Amat e a cura de Lagrù Ragazzi
venerdì 26 gennaio 2018 - Ore 17:41
Print Friendly, PDF & Email

 

Il Teatro Cicconi torna ad ospitare il teatro per ragazzi. L’appuntamento è fissato per domenica 28 gennaio alle ore 17 per l’avvio della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con Amat e a cura de Lagrù Ragazzi, “Insieme a teatro”.

Sarà proposto lo spettacolo “L’albero di Pepe” della compagnia ATGTP Teatro Pirata di Jesi, spettacolo delicato e divertente, di teatro d’attore e di figura, con la semplice e stupefacente scenografia narrativa di Frediano Brandetti, musiche originali e canzoni cantate dal vivo.

Pepe è una bambina cui sembra essere caduto il pepe sui piedi: non riesce a stare ferma un attimo. Nella sua famiglia non ha più voglia di stare: troppo caos e nessuno che la consideri. Così, un giorno, a pranzo, davanti a un piatto di lumache da finire a forza, decide di scappare di casa. Dopo una difficile fuga, si ritrova davanti ad un grande albero; si arrampica sulle sue fronde e … decide di non scendere più! Sull’albero Pepe sperimenta per la prima volta la libertà. Istintivamente caccia via tutti gli animali che vi abitano, per stare finalmente in solitudine. Presto, però, arriva l’inverno e Pepe sa che, da sola, non potrà farcela.

“Si amplia l’offerta culturale nel nostro territorio – dice in merito l’assessore alla Cultura Gioia Corvaro – con un grande ritorno al Teatro Cicconi che si conferma come contenitore privilegiato per iniziative destinate anche al pubblico più giovane. Si tratta del primo appuntamento di una rassegna a loro dedicata e che, ne sono certa, offrirà parecchi momenti di divertimento e intrattenimento a loro misura”.

“Famiglie e ragazzi sono al centro delle attenzioni di un’Amministrazione comunale che ha sempre voluto fortemente appuntamenti che potessero essere accattivanti anche per questa utenza – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – nel corso dell’inverno già con le proiezioni pomeridiane al Cicconi con la rassegna Apriti Cinema si è avuto un buon riscontro e ci sono tutte le condizioni affinchè possa continuare ad essere così”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X